foto di aquile per sfondi




(pubblicita' ads AF)


Curiosità su Aquile e altri rapaci

Caratteristiche delle aquile

L'Aquila come gli altri Rapaci (avvoltoi del Vecchio Mondo, sparvieri, astori, aquile, poiane, bianconi, albanelle, nibbi e falchi pecchiaioli) appartiene alla famiglia degli Accipitridi o Falconiformes.

I Rapaci possono essere Notturni o Diurni, tutti hanno le ali larghe con estremità arrotondate ed usano becco ed artigli per cacciare.

Si cibano di prede vive, generalmente mammiferi di piccole e medie dimensioni e altri uccelli; le aquile, avendo dimensioni notevoli e forza negli artigli, preferiscono prede quali topi e altri roditori fino ad arrivare anche a camosci, nel caso dell'aquila reale.

I falconidi, avendo generalmente dimensioni più ridotte e più agilità nel volo, cacciano prede di minori dimensioni, ma riescono a catturare le prede anche in volo, come il falco pellegrino si nutre quasi esclusivamente di altri uccelli cacciati in volo, uccidendo la preda grazie soprattutto all'impatto.



** NOVITA' **

cosa ho visto sul pianeta terra

Un semplice manuale per capire come siamo fatti, le emozioni, la societa', la politica, il nostro pianeta e tutti i nostri errori.
Un libro da non perdere!



CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' ads CP)