Indice dei temi delle foto per sfondi

Foto sfondi Ambiente
Ambiente
Monti, mari, isole, vulcani, deserti, universo, ecc.

Foto sfondi Animali
Animali
Mammiferi, pesci, uccelli, rettili, insetti, ecc.

Foto sfondi Arte
Arte
Disegni, digital art, paesaggi, grandi maestri, ecc.

Foto sfondi Piante e fiori
Piante e Fiori
Alberi, fiori, composizioni,
foglie, ecc.

Foto sfondi Societa
Società
Feste, amore, bambini, bambole, gente, maternità, vetrine, vintage, foto comiche

Foto sfondi Tecno
Tecno
Aerei, auto, moto, costruzioni, macchine, treni, città, fontane, chiese, ecc.

calendari per sfondi desktop
Calendari per desktop
Attori, attrici, cani, gatti, natura, arte, business, ecc.




Come si mette una bella immagine come sfondo schermo?

A nessuno piace avere il proprio computer o telefono cellulare con un tristissimo schermo tutto nero, no?

Di possibilità per rallegrarlo ce ne sono tante.

Immagine da usare come sfondo desktop esempio


Settemuse ti offre materiale di qualsiasi tema tra cui sicuramente ci dovrebbe essere qualcosa che incontra anche i tuoi gusti, sia che si tratti di panorami o animali o disegni o opere d'arte famose o mai viste prima.

Allora cosa aspetti? Scegli il tema e poi seleziona l'argomento che vuoi esplorare.

Nella nostra raccolta sono contenute più di diecimila foto, suddivise in ben 240 temi diversi, tutte con le stesse dimensioni e già pronte per essere poste come sfondo desktop.

Ti compariranno elenchi lunghi di icone che rappresentano l'anteprima in piccolo della grande immagine che puoi scaricare sul tuo pc (o telefonino).

Scaricala sul desktop e poi col click destro del mouse (se sei su pc con windows) potrai impostare la foto come sfondo.

Un consiglio: guarda l'esempio sopra. Come vedi la foto è di buone dimensioni, ma non occupa tutto lo schermo. Ciò consente facilmente di porre le icone dei vari programmi e/o dei tuoi documenti ai lati della foto e dunque ben visibili, sicuramente meglio che sovrapposte ad una foto magari complessa, non trovi?

Per fare questo devi impostare i comandi come nell'esempio (sempre per win 10, ma anche altri sistemi ti offrono la stessa scelta), ovvero devi scegliere come posizione "centra". Guarda l'immagine qui sotto:

esempio impostazioni schermo


Ultima cosa per le impostazioni: conviene scegliere il colore "nero" come colore di fondo, così le icone sono ben visibili.

Per il cellulare impostare una immagine come sfondo è procedura analoga, ma i comandi sono diversi da tipo a tipo, quindi devi vedere tu come si fa.

Tieni anche presente che oltre alle grandi foto usabili come sfondo che trovi in questa collezione, ci sono anche immagini che integrano il calendario del mese nella foto, con tanto di feste, santi, fasi lunari.

In questo caso unisci l'utile, il calendario sempre davanti allo schermo, al dilettevole, che sarebbe la bella immagine che hai scelto.

Al di là della grande quantità di immagini che trovi nella sezione "sfondi" tieni presente che anche qualsiasi opera che si trova nella sezione ARTE è scaricabile in grande formato, quindi usabile come sfondo.

Non sai deciderti perché ci sono troppe foto che ti piacciono?

Bene, Windows 10 ti offre la possibilità di mettere tutte le foto che ti piacciono in una cartella che vuoi tu e poi, sempre col click destro sullo schermo e scegliendo "personalizza", puoi dirgli di puntare come "presentazione" a quella cartella e puoi anche dire dopo quanto tempo vuoi che il sistema ti cambi foto, in modo casuale. Ti assicuro che è piacevolissimo e una continua sorpresa, se metti tante foto tra cui scegliere!


Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI