Alessia Mancini biografia


Alessia Mancini biografia (short biography)

Alessia Mancini biografiaAlessia Mancini è nata il 25 giugno 1978 a Marino, in provincia di Roma. Vive a Genzano (Roma) e, dopo aver conosciuto la notorietà, grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva di Boncompagni "Non è la Rai" (1991/1992), si è trasferita a Milano per lavorare come velina nella trasmissione "Striscia la Notizia". E' subito un grande successo!

Alessia Mancini raggiunge il massimo della notorietà nella stagione televisiva 98/99 quando diventa valletta-spalla- presentatrice nel fortunato programma "Passaparola" condotto da Gerri Scotti al fianco del quale rimane fino alla stagione 2001/2002.

La bella show-girl ha un fratellino dolcissimo che si chiama Riccardo, adora la danza moderna e classica e predilige il nuoto ed il tennis, le piace ascoltare musica di ogni genere: Ramazzotti, Venditti e Raf i suoi preferiti.

Natale in crociera con Alessia Mancini Fra i suoi interessi c'è il cinema ed il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare nel mondo del cinema.

Alessia Mancini è una ragazza con la testa sul collo e sa che per fare una professione è necessaria una seria preparazione.

Per questo studia lingue alla Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano mentre segue corsi di recitazione e di dizione.

Mamma Rai premia l'impegno della sua ex-velina offrendole una parte nel cast della fiction "Tutti i sogni del mondo", una produzione Rai.

Fisicamente Alessia è alta, con un viso pulito e molto bello, capelli lisci e occhi scuri da vera bellezza mediterranea.

Nell'estate 2002 la popolare showgirl romana è stata la nuova conduttrice di "Bande Sonore", programma musicale itinerante di Italia 1, giunto alla sua seconda edizione (la prima presentata da Vanessa Incontrada).

Nel 2003 Alessia sposa Flavio Montrucchio, già vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, che intanto ha avviato una brillante carriera da attore nelle soap opera italiane e la felice copia ha una figlia, Mya, nel maggio del 2008.

Purtroppo Alessia Mancini non ha ancora avuto l'occasione giusta per mettersi in luce davanti al grande pubblico, forse è per questo che si è messa in gioco nel 2005 concorrendo al programma tv "La talpa" (Italia 1, condotto da Paola Perego), mentre continua a lavorare in tv soprattutto per alcune televendite e le è stata affidata una particina nel film "Natale in Crociera".






Video su Alessia Mancini



Annunci e Argomenti correlati