Alessandra Ambrosio biografia


Alessandra Ambrosio biografia (short biography)

Alessandra Corine Ambrósio nasce l’11 aprile 1981 a Erexim, piccolissima città nel profondo sud del Brasile, da genitori di origini polacche e italiane che possedevano una pompa di benzina.

A 8 anni ha deciso di fare l'attrice, ma le orecchie a sventola l'hanno penalizzata anche nei sogni fino a quando si è sottoposta al primo intervento di chirurgia plastica.

La sua carriera inizia a 15 anni, quando partecipa al concorso "The look of the year", al cui termine ottiene un contratto dall'agenzia di moda Elite.

Poi con il premio “Brazil’s Elite Model Look” conquista le copertine di Elle e Glamour.

Il viso regolare, uno sguardo magnetico su un fisico mozzafiato, la fanno diventare una delle modelle più acclamate e pagate del momento quando diventa testimonial per la campagna pubblicitaria Millenium della Guess e la Pink line della Victoria’s Secrets.

Il cognome ed i colori mediterranei tradiscono un'origine italiana, lma Alessandra Ambrosio si sente brasiliana al 100% e legatissima alla sua terra, nonostante il suo lavoro la porti in giro per il mondo.

Alessandra stessa dichiara: "Viaggiare mi piace, ma Erexim resta il posto che amo di più sulla terra".

Appena arrivata a New York l'ambiente della moda le ha dimostrato la sua solidarietà: Gisele Bündchen le ha affittato una camera nel suo appartamento e Adriana Lima l’ha aiutata a imparare l’inglese.

Nel 1990 il padre di Adriana Ambrosio si è ammalato di sclerosi multipla e l'attrice si è messa al suo fianco e generosamente è diventata ambasciatrice per la National Multiple Sclerosis Society, ricomprendo un ruolo fondamentale nel fund raising e nel sostegno alla ricerca dal punto di vista mediatico.

Oggi Alessandra vive a Manhattan con la sorella Alina, che fa l’avvocato e nella vita di tutti i giorni è dinamica e pratica, riuscendo così a dividersi fra il suo appartamento di New York e le sfilate europee, mentre in Brasile sta costruendo la casa dei sogni.

Dal punto di vista sentimentale, dopo due anni di fidanzamento con il modello Jayson Lee, è stabilmente legata dal 2005 al modello Jamie Mazur, che le ha regalato una bimba, Anja Louise Ambrosio Mazur, nata in Brasile il 24 agosto 2008. E tre mesi dopo il parto era già di nuovo in passerella.





Video su Alessandra Ambrosio



Annunci e Argomenti correlati