Comunicati

Tornano i viaggi last minute tra i trend degli appassionati di travel

Blogger, influencer e TikToker hanno sicuramente influenzato il ritorno di un trend: il viaggio last minute. Se negli ultimi anni si è parlato di come la pianificazione anticipata aiutasse ad abbassare i costi, non possiamo sicuramente dimenticarci delle prenotazioni all’ultimo minuto. Lanciate anni fa da agenzie per rimpiazzare annullamenti e cancellazioni, danno modo a chi ha poco preavviso sul lavoro di poter organizzare una vacanza da sogno, spesso risparmiando cifre importanti.

 Trovare offerte viaggi last minute online non è così complicato ma è importante rivolgersi ad agenzie e siti specializzati certificati per ottenere massimo beneficio, e soprattutto la certezza di essere in mani sicure e professionali.

I vantaggi delle vacanze last minute che fanno impazzire i travel addicted

Se fai parte dei travel lover, molto probabilmente consulti offerte e opportunità di partenza già mentre sei in aeroporto per tornare verso casa ma anche nei weekend, quando sei sui mezzi rientrando da lavoro e magari hai persino l’iscrizione a canali tematici e pagine social che divulgano promozioni specifiche.

I viaggi last minute sono un’opportunità da prendere al volo e non sottovalutare: se cerchi un modo per risparmiare sulle vacanze partendo da voli e hotel, avendo maggiore flessibilità sulle destinazioni potresti arrivare ad ottenere un risparmio notevole senza rinunciare a resort da sogno o località di tendenza.

Oltre all’aspetto economico, potrai avere accesso a pacchetti all inclusive organizzati: spesso agenzie viaggi e portali che mettono a disposizione queste promo, garantiscono escursioni, attività e tanto altro per poter essere certi di non dover spendere cifre extra.

Per gli amanti di sorprese e chi preferisce non pianificare troppo potrebbe essere il modo giusto di viaggiare. Si parte alla scoperta di una destinazione, senza troppe aspettative e lasciandosi trasportare dall’avventura.

Offerte viaggi last minute: le destinazioni più amate

A seconda del periodo dell’anno, ci sono mete più richieste di altre: solitamente, soprattutto se ci si allontana dall’Italia, si cerca un meteo idoneo per potersi godere la vacanza. Per gli amanti delle capitali europee, le richieste più alte non sono solo per grandi città come Barcellona, Parigi o Dublino ma iniziano ad entrare in gioco

città più piccole perfette per un weekend come Tirana, Budapest o Atene.

In vista dell’estate i trend sono già chiari: in cima alla wishlist resta la Grecia con gli arcipelaghi, ma non saranno da meno Madeira o le isole spagnole che continuano ad attirare un gran numero di turisti.

E per chi invece vuole partire in questo periodo? Perfette alcune mete lontane che spesso si trovano in promozione: è il caso di Argentina, Thailandia o India ma altrettanto apprezzate sono la Giordania, il Marocco e la Cambogia. Chi non teme il freddo e ama i paesaggi naturalistici potrebbe pensare anche ad un last minute in Islanda.

Il consiglio che possiamo darti, in questo caso, è di evitare il fai da te: cercare una soluzione rapidamente potrebbe farti commettere qualche errore scegliendo un albergo economico ma non pratico per la zona o con servizi non all’altezza. Affidandoti invece ad un portale specializzato, potresti avere l’assistenza di cui hai bisogno e soprattutto aderire a offerte già pensate e ideate con pacchetti ad hoc completi, dicendo addio allo stress.

Scorrere Verso L'alto