foto di vintage per sfondi


Immagini Vintage

slideshow
slideshow


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ibs F2)








(pubblicita' OB AF)



Curiosità su Vintage

Significato di "vintage"

Il termine vintage deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindēmia)indicante in senso generico i vini d'annata di pregio.

Il termine vintage risale infatti proprio al linguaggio enologico e significa letteralmente "vendemmia, raccolto delle uve". E' stata usata la parola vintage per definire alcuni vini d'annata, difficilmente reperibili.

Nell'uso comune, il termine è entrato a far parte del nostro linguaggio per indicare articoli e abiti d'annata, vecchi e quindi non facilmente trovabili.

Un oggetto vintage deve esser stato prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale e può risalire anche a secoli passati senza necessariamente essere legato al Ventesimo secolo.

Sono oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume. A Londra è celebre il mercato Portobello proprio per la vendita di oggetti vintage.

Oggi sono diventati veri e propri prodotti di culto gli oggetti degli anni settanta o le vecchie insegne o locandine pubblicitarie come quelle della Coca Cola.


(pubblicita' VI CP)