foto di lunapark per sfondi


Immagini di Lunapark

slideshow
slideshow


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ibs F2)



(pubblicita' HB video)



(pubblicita' ads F4)



(pubblicita' ads F5)








(pubblicita' OB AF)



Curiosità su Lunapark

Perchè il Lunapark si chiama così?

Il Lunapark è un parco che ha attrazioni ludiche e divertenti come: giostre, ruota panoramica, montagne russe, ottovolante, centri ristoro e quant'altro.

Il perché questo tipo di aree si chiamino Luna Park si svela risalendo agli inizi del 1900.

Il nome Luna Park fa la prima comparsa a seguito della costruzione, avvenuta nel 1903, del parco di divertimenti a Coney Island, penisola afferente al quartiere di Brooklyn (New York City, USA), per il quale venne scelto proprio il nome di "Luna Park".

Proprio dal parco di Coney Island si iniziò ad usare questo nome per identificare qualsiasi altro parco di divertimenti. Nel mitico Luna Park di Coney Island svetta la famosa "Wonder Wheel" ovvero la ruota panoramica che caratterizzò il litorale della zona.

Il più grande lunapark mondiale

Il più grande lunapark al mondo è il Walt Disney World Resort ad Orlando in Florida, di proprietà della compagnia Disney.

Il primo parco di divertimenti è quello di Disneyland, nella costa occidentale vicino a Los Angeles; ma Walt Disney World Resort è il più grande soprattutto perché è formato da 4 parchi insieme posti in una superficie di circa 122 kilometri quadrati!

Ma anche vicino a Dubai (Emirati Arabi Uniti) è nato, per volontà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, un enorme centro turistico: Dubailand.

Questo complesso sorge su una superficie di 278 kmq, comprende numerosi parchi divertimenti a tema, parchi acquatici, parchi didattici, parchi faunistici, aree per praticare qualsiasi sport, un autodromo di formula 1, numerosissimi alberghi e centri commerciali.


(pubblicita' VI CP)