foto di cantanti per sfondi









Curiosità su Cantanti famose

Classifica dei 10 cantanti famosi più ricchi al mondo secondo Forbes.

1. Paul McCartney. Il componente dei Beatles dopo il divorzio ha perso un pò del suo capitale ma oggi si ritrova ben 660 milioni di dollari in tasca.

2. Jay-Z. Se nel 2007 Forbes calcolava il suo patrimonio attorno ai 150 milioni di dollari dopo aver venduto la Rocawear ed aver firmato un contratto con la Live Nation dal valore di 150 milioni di dollari, il suo patrimonio è salito all’astronomica cifra di 504 milioni di dollari, circa 403.296 milioni di euro. Senza però considerare le relazioni commerciali con Budweiser, Armadale Vodka e gli introiti relativi alla vendita del suo ultimo album “Blueprint 3″.

3. Madonna. Forbes l’ha nominata cantante femminile più ricca del mondo con un patrimonio che nel 2007 si aggirava attorno ai 325 milioni di dollari. Oggi il suo valore è cresciuto di parecchio in conseguenza ai guadagni derivanti dallo Sticky & Sweet Tour e tutti i contratti pubblicitari che ha firmato.

4. David Bowie. Quarto posto per David Bowie che ha fatto soldi a palare grazie ad investimenti mirati che gli hanno fruttato parecchio denaro.

5. Sean Combs. Detto Puffy, Diddy o Daddy, insomma Sean Combs oltre ad essere un rapper è un business man che nella sua lunga carriera ha messo da parte circa 346 milioni di cui la maggior parte arriva dalle attività che esulano dal campo musicale. Per esempio la sua label, la Bad Boy Entertainment o la sua linea di abbigliamento Sean John.

6. Beyoncé. Nonostante il più ricco in famiglia sia ancora il marito, anche Beyonce può vantare un bel conto in banca. La Broken Hearted Girl vale circa 315 milioni di dollari. Grazie alle vendite del suoi dischi, al contratto con la Pepsi, alla sua carriera cinematografica e altri introiti Bee è una delle più giovani tra le cantanti più ricche del mondo.

7. Mick Jagger. Il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger ha messo da parte i suoi 288 milioni nella vecchia maniera, andando in tour, vendendo dischi, firmando contratti milionari e smerciando merchandising a palate.

8. Elton John. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 265 milioni di dollari, nel business ormai da anni il cantante è riuscito a mettere da parte una vera e propria fortuna.

9. Céline Dion. Ne ha fatta di stada e di soldi Celine Dion, dal ponte del Titanic si è ritrovata a Las Vegas a tenere concerti super richiesti per le balene dei Casinò. La cantante ha un valore pari a 250 milioni e tutto ciò non solo grazie ai vari tour ma anche alle montagne di dischi che ha venduto.

10. Mariah Carey. Chiude la Top 10 Mariah Carey che oltre ad aver venduto 160 milioni di copie in tutto il mondo ha contratti con le più grandi industri del mondo. Mimi può vantare un gruzzolo di circa 225 milioni di dollari.

(dati rilevati nel 2010)


Libri e manuali sulla fotografia

Moments
Le foto vincitrici del premio Pulitzer. Una cronaca per immagini del nostro tempo
Buell Hal, 2011, White Star
Scattate dai migliori fotoreporter del mondo, queste emozionanti e spesso strazianti fotografie raccontano storie drammatiche e indimenticabili, formando una cronaca visiva del nostro tempo.

Fotografia
Un corso di base secondo gli insegnamenti di Ansel Adams
Schaefer John P., 1994, Zanichelli
Un manuale propedeutico all'arte della fotografia, indirizzato ai dilettanti che intendono sviluppare la fotografia in modo creativo e ai professionisti che da sempre guardano ad Adams come punto di riferimento ideale.

Fotografare
Come ottenere immagini perfette con la macchina digitale
Ang Tom, 2007, Mondadori Electa
Con semplicità e immediatezza - avvalendosi di una ricca selezione di immagini - Tom Ang spiega come sfruttare tutte le potenzialità della macchina digitale.

Fotografare con l'iPhone
Roberts Stephanie C., 2011, Logos
Questo libro vi spiegherà tutto quello che dovete sapere per trarre il massimo da questo strumento fotografico, più efficace di molte fotocamere digitali compatte. Potrete così accrescere la vostra creatività e sfruttare al meglio le potenzialità fotografiche dell’iPhone.

Capolavori della natura
Burns Abi, 2010, White Star
Questo volume fotografico è un invito alla scoperta di una serie di straordinarie meraviglie naturali e coinvolgerà il lettore in un'esplorazione a stretto contatto con la natura, con la sua forza primigenia e con i tesori di incredibile bellezza che essa racchiude.

Storie di sguardi
La fotografia da Nadar a Elliott Erwitt. Dall'invenzione all'arte della fotografia. Il mezzo dei tempi moderni. Dall'istante all'immaginario
Frizot Michel, 2005, Contrasto DUE
Una panoramica su 150 anni d'invenzione fotografica, per esplorare i diversi "modi di vedere" attraverso una serie di immagini chiave, le più significative tendenze e idee, messe qui in sequenza e analizzate nei loro reciproci rapporti.

Dizionario di fotografia
cur. Lenman R., D'Autilia G., 2008, Einaudi
Con questa opera si intende dare un quadro completo sulla fotografia, che spazia dai fotografi alle informazioni tecniche più aggiornate, dalle scuole nazionali alla critica d'arte, passando per la storia culturale dell'immagine negli ultimi 150 anni. Le oltre 1700 voci del dizionario sono state scritte da un gruppo di più di 140 specialisti internazionali.

Arte e fotografia
Campany David, 2006, Phaidon
Scrittore e artista, David Campany conduce in questo volume un'indagine sulla presenza della fotografia nella pratica artistica contemporanea, dagli anni Sessanta in avanti. L'immagine fotografica, infatti, ha acquisito sempre più peso nell'arte del Novecento, e così anche il dibattito teorico sul suo ruolo.

Fotoritocco avanzato con Adobe Photoshop
I sette punti del metodo Kelby per ottenere il meglio dalle vostre foto
Kelby Scott, 2008, Pearson
Presenta un sistema per correggere i problemi di un'immagine fotografica puntando su sette "aspetti" principali. Questo significa che al lettore viene richiesto di apprendere 7 tecniche di base utili per risolvere più o meno tutti i difetti tipicamente riscontrabili in uno scatto.



Argomenti correlati