foto di sposi e matrimonio per sfondi


Immagini di matrimoni e di spose

slideshow
slideshow


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ibs F2)



(pubblicita' HB video)



(pubblicita' ads F4)








(pubblicita' OB AF)



Curiosità su Spose e matrimoni

Il vestito da sposa

L'abito da sposa risale ad oltre 2000 anni fa!

I primi abiti da sposa appartengono all' antico Egitto ed erano realizzati da diversi strati di qualsiasi materiale bianco.

Nell'antica Grecia il colore bianco della sposa rappresentava un simbolo di festa e di gioia.

Nell'antica Roma, gli abiti da sposa erano fatti con materiali morbidi, simili a garza di seta, tutti nella stessa tonalità di bianco.

L'abito bianco usato nei matrimoni rappresenta un tributo al dio Imeneo, dio della fertilità e del matrimonio.

Una curiosa abitudine a quel tempo era che, sia le spose greche che romane indossavano un velo colorato che simboleggiava devozione ed obbedienza al suo futuro marito.

Le tradizioni ai matrimoni

Molte tradizioni legate ai matrimoni e agli sposi risalgono a secoli fa.

Alcune persone credevano che l'anulare e il cuore fossero collegati da un nervo, da qui la tradizione che ha portato ad indossare la fede nuziale al dito anulare.

Il ruolo del testimone a un matrimonio risale ad antiche tribù germaniche. La responsabilità del testimone dell'uomo era quella di proteggere lo sposo dai parenti della sposa.

La tradizione che porta lo sposo a togliere la giarrettiera della sposa era il simbolo dell'avvenuta consumazione del matrimonio. In alcuni matrimoni medievali infatti c'era l'abitudine di far assistere i testimoni alla prima consumazione, portando poi la giarrettiera come prova.


(pubblicita' VI CP)