foto di mercatini e bancarelle per sfondi




(pubblicita' OB AF)



Curiosità su Mercatini

I mercatini di Natale raccolgono le bancarelle più frequentate in Europa. Soprattutto nei paesi nordici dai primi giorni di Dicembre fino all'epifania si sviluppano grandi mercatini che richiamano turisti da tutto il mondo.

In Italia è celebre il mercatino di Bolzano. Chiamato "Christkindlmarkt", questo mercato vince per la magia, il colore, il numero di bancarelle e luci. Non solo renne, babbi natale e decorazioni per l'albero di natale, ma ai mercatini di Bolzano e dintorni si trovano oggetti artigianali e prodotti gastronomici interessanti.

Queste bancarelle non ci sono soltanto durante le feste natalizie.

A Bolzano infatti si approfitta della magnifica cornice per allestire mercatini anche con l’arrivo della primavera ed altre ricorrenze.

Conclusasi la poesia del “Christkindlmarkt”, i mercatini di Bolzano si trasformano in un piacevole pretesto per godere dell’aria frizzantina e briosa che porta la voglia di uscire e il piacere di luoghi accoglienti e rilassanti. Esiste intorno ai mercatini un vero e proprio business e giro di affari, grazie soprattutto ai viaggi organizzati e ai molti visitatori che richiamano.


(pubblicita' VI CP)