Idee regalo per Natale: spunti e consigli per aziende e liberi professionisti

Si avvicina il Natale e con lui il momento di fare regali non solo alle persone care, ma anche, nei casi in cui si ha un’azienda o un’attività come libero professionista, a clienti, fornitori, partner di business.

In questi frangenti, si può fare riferimento a diversi articoli promozionali che permettono sia di ottimizzare il ritorno di immagine, sia di migliorare la brand awareness.

Vediamo, nelle prossime righe, alcune idee che vale la pena prendere in considerazione, ricordando sempre che, oggi come oggi, grazie a siti come Wordans è possibile scegliere e ordinare in pochi click gadget aziendali di ottima qualità.

Shopper

La shopper è un regalo molto popolare quando si parla di doni che le aziende e i liberi professionisti fanno alle persone con cui condividono il loro percorso di business.

Si tratta di un accessorio semplice e versatile. La si può usare per andare a fare la spesa ma anche, se i dettagli di personalizzazione lo consentono, per completare i look da sfoggiare nei momenti di relax, per esempio in occasione di un aperitivo con gli amici.

Dal punto di vista del focus sui valori del brand, rappresenta una fantastica opportunità per rimarcare, per esempio, la propria attenzione alla sostenibilità. Si possono infatti ordinare online shopper realizzate con fibre tessili la cui produzione ha un basso impatto sull’ambiente, aspetto sempre più al centro dell’attenzione sia degli utenti finali, sia degli imprenditori che decidono con quali aziende e/o professionisti stringere partnership.

Cesto di prodotti enogastronomici

Ci sono regali di Natale aziendali che, più passa il tempo, più mantengono saldo il loro successo, e non a caso. In questo novero è possibile includere indubbiamente i cesti di prodotti enogastronomici.

A tutti piace passare del tempo piacevole davanti a un buon bicchiere di vino o a un piatto cucinato con amore. Con questa tipologia di regalo, si tocca direttamente il cuore del destinatario, chiamando in causa, nel contempo, la valorizzazione di due eccellenze preziose per il nostro Paese.

Candele profumate

Piccoli dettagli capaci di fare la differenza quando si parla della piacevolezza dell’atmosfera della casa o dell’ufficio, le candele profumate, meglio se personalizzate, possono rivelarsi un regalo originale e meraviglioso per chi, azienda o libero professionista, cerca un’idea per sorprendere clienti, partner, fornitori e collaboratori.

Borraccia

Se c’è un accessorio che, negli ultimi anni, è entrato nell’olimpo degli oggetti trendy, questo è la borraccia. Diventata popolarissima da quando, ed è il caso di dire per fortuna, le campagne contro l’utilizzo di plastica monouso si sono intensificate, rappresenta un’idea valida per un regalo di Natale per chi ha un’attività imprenditoriale o libero professionale.

Esattamente come nel caso della shopper, parliamo di una tipologia di dono che permette di rimarcare notevolmente la propria attenzione all’equilibrio ambientale.

Agenda

Altro grande classico che ha sempre il suo perché, l’agenda è un regalo di Natale perfetto per le aziende e i liberi professionisti che vogliono donare qualcosa di speciale a clienti, fornitori, partner commerciali e altri stakeholder sia per la sua utilità, sia per la possibilità di mettere in primo piano gradevoli dettagli di customizzazione.

La tecnologia è comoda, ma trascrivere gli impegni su carta aiuta indubbiamente a ricordarli meglio.

Segnalibri

Nei casi in cui si ha un brand che, in qualche modo, è legato alla lettura e alla conoscenza, si può donare alle persone con cui ogni giorno si percorre la strada della crescita del proprio business un segnalibro.

Oggi come oggi, sempre grazie ai portali specializzati nella customizzazione on demand dei gadget aziendali, se ne possono trovare di bellissimi in materiali come il legno o il metallo.

Non manca ovviamente la possibilità di mettere in primo piano dettagli di personalizzazione come frasi benaugurali legate alla propria attività o alla vita personale.

Scorrere Verso L'alto