foto viaggi per single




Viaggi per single

Viaggi per single Cresce in Italia il numero delle persone che vivono da sole e aumentano spesso le loro difficoltà economiche a causa del costo della vita più caro.

Oltre 5 milioni di italiani sono single, circa l'11% della popolazione, senza contare i 2 milioni di separati, divorziati, vedovi.

E' finita l'epoca in cui i single erano costretti a rinunciare a viaggiare per colpa di ricarichi sulle camere singole troppo alti e difficoltà a trovare posti disponibili se si viaggia da soli.

Oggi fortunatamente esistono varie opportunità di viaggio e di vacanza anche per chi ancora non ha trovato la propria anima gemella. Anzi, magari proprio grazie a questi tour per single organizzati riusciranno a scovare la propria metà, e se così non sarà, almeno il divertimento sarà garantito.

Infatti sono proprio le agenzie viaggio e i tour operator che riescono a vendere proprio ai single un numero sempre maggiore di pacchetti vacanze.

E non soltanto crociere per cuori solitari.

Tutti i viaggi per single organizzati da agenzie specializzate sono ideati con una formula chiamata "one2one" che garantisce la partecipazione di uomini e donne in numero simile. A disposizione durante tutto il viaggio c'è sempre uno staff di animazione e personale per l'intrattenimento e per offrire la possibilità di allacciare nuove amicizie in una vacanza davvero speciale.

Quando si è single non è facile organizzare il proprio tempo libero e le proprie vacanze. Grazie alle tipologie di viaggio per single oggi è possibile partire sereni e soprattutto vivere la vacanza senza sentirsi "diversi"!

Non per forza dovete iscrivervi e partire tramite agenzie specializzate in viaggi che organizzano speed date o occasioni di incontro. Questa è una possibilità. Si può anche scegliere di organizzare un viaggio da vivere da soli senza però dover sostenere spese extra di supplementi per camere singole.

Per i viaggi single non c'è niente di meglio che le terme e i centri benessere. Sia in Italia che all'estero oggi si trovano beauty farm di tutti i tipi, al mare e in montagna, ma quello che più conta è che in questi luoghi ognuno potrà davvero pensare al proprio benessere, che si per rimettersi in forma, rassodare la pelle, rilassarsi e molto altro.

Un'idea per trascorrere del tempo con noi stessi in modo "spirituale" può essere quella di seguire un itinerario più intimo, come il cammino di Santiago. Questo percorso, che si snoda tra Francia e Spagna, è sicuramente suggestivo e capace di offrire numerose opportunità di incontro con persone di tutte l'età.
Se i viaggi da single possono essere vissuti anche come momento di riflessione, forse non c'è esperienza più adatta di questa.
(Vai a: itinerari spirituali e religiosi)




Speed dating vacanze

Viaggiare da soli non equivale per forza a: "sto cercando l'anima gemella"! 

Spesso capita che si decida volontariamente che è giunto il momento di concedersi un periodo di vacanza tutto per noi, in piacevole solitudine, per rilassarsi e abbandonarsi al relax e allo svago. Le possibilità di organizzare un viaggio da soli sono oggi parecchie.

Di seguito sono riportate alcune tipologie di viaggio e idee per chi vuole o deve viaggiare da solo. Viaggi per single

SPEED DATING - VACANZE

Lo "speed dating" (incontro rapido) è un sistema d'origine americana che mira a favorire gli incontri in un modo completamente diverso.

Questa formula ha conquistato l'Europa già dal 2001.

Il principio è semplice: si riuniscono una quindicina di single o più, tutti alla ricerca di un compagno/a, in un bar, ristorante o in viaggio.

Li si fa poi incontrare in coppia allo stesso tavolo lasciando loro 7 minuti per conoscersi.


Dopo 7 minuti bisogna scalare e ricominciare da capo con un'altra persona. Chi si "piace" allora può scambiarsi il numero di telefono o l'indirizzo e-mail.

Con questo sistema le più famose agenzie di incontri di persone italiane hanno iniziato a organizzare anche vere e proprie vacanze.

L'intento principale è quello di divertirsi. Può capitare che non si trovi la propria anima gemella, ma sicuramente che si conoscano tanti nuovi amici. Inoltre in questo modo si trascorre la vacanza insieme ad un gruppo di persone coetanee e non in mezzo a famiglie con bambini o coppiette innamorate.

Grazie alla formula Speed Vacanze ci si può aggregare ad un gruppo, e decidere autonomamente quando andare in vacanza, senza dover “dipendere” dalle ferie dei propri amici!

Vedi anche: Approfondimento sul fenomeno SPEED DATE in Italia. Viaggi per single

CROCIERE PER SINGLE

Per tutti i single che amano la crociera è oggi sempre più facile trovare la soluzione di viaggio adatta per loro anche direttamente consultando le tante offerte sul web. In questo modo non si rischia di trovarsi in mezzo a coppiette che tubano sul ponte della nave da crociera, ma anzi potrebbe esserci proprio la possibilità di conoscere qualcuno durante la navigazione.

Un'altra possibilità è quella di consultare i vari siti delle compagnie da crociera che con motori di ricerca molto efficaci riescono a trovare l'offerta più conveniente e adatta alla proprie esigenze.

Le crociere per i single sono in genere organizzate in modo che i passeggeri siano in egual numero maschi e femmine e che non siano in coppia. Oppure viene identificata come crociera per single quella che non applica ricarichi per chi prenota una cabina singola.

Esistono anche agenzie apposite che organizzano crociere per chi viaggia solo e vuole conoscere in navigazione nuove persone. In questo caso vengono organizzati a bordo veri e propri speed date o altri eventi a tema che possano aiutare le persone a conoscersi e socializzare.

Vedi anche: Approfondimento sul fenomeno SPEED DATE in Italia. Viaggi per single

VILLAGGI TURISTICI PER SINGLE IN ITALIA e ALL'ESTERO

Per chi vuole partire e non rischiare di trovarsi attorniato da bambini o coppiette che flirtano, ci sono in Italia e all'estero dei villaggi turistici che offrono soggiorni solo per single.

Unico aspetto negativo è che la disponibilità è spesso limitata in alcuni periodi dell'anno.

Il Club Med : Non applica alcun supplemento per la camera singola in una selezione di date e Villaggi.
Chi desidera partire da solo, oppure se vuole semplicemente una camera singola non deve pagare nessun supplemento nei seguenti Villaggi: Cargese (Corsica), Djerba La Fidèle (Tunisia), Kamarina (Italia), Louxor (Egitto), La Plantation d'Albion Club Med (Mauritius), Nabeul (Tunisia) e Napitia (Italia).
Buona fortuna single!

Alpitour mette a disposizione in alcune delle sue strutture e in alcuni periodi dell'anno l'utilizzo della camera doppia ad uso singola senza alcun supplemento. In questo modo vi potrete godere il vostro viaggio da single senza avere un incremento dei costi per il soggiorno.

Valtur vanta tra le sue proposte di viaggio una serie di villaggi dedicati ai giovani e ai single che desiderano passare in allegria il giorno e la notte, coinvolti da una carica di energia unica: balli, sport, animazione e spettacoli, come Agadir - Marocco El Kebir - Tunisia. Viaggi per single

VIAGGI BENESSERE

Un viaggio all'insegna del benessere è davvero un toccasana per tutti. Allora perchè chi vuole viaggiare da solo non sceglier un viaggio dedicato unicamente a se stesso? Con un viaggio in una beauty farm, centro termale o spa il single troverà davvero un angolo di pace. Inoltre esistono diversi pacchetti benessere per cui la scelta è davvero ampia.

Anche attraverso il social shopping si possono trovare offerte benessere per tutti i gusti.

Groupon è leader del settore, presenta ogni giorno grandi occasioni per questa tipologia di viaggio permettendo di risparmiare notevolmente sul costo totale del pacchetto.

Un viaggio benessere può essere quindi una valida opportunità per "sfruttare" al meglio la compagnia di noi stessi. Viaggi per single

VIAGGI TRAMITE AGENZIE D'INCONTRI, SOCIAL NETWORK E COMMUNITY

Esiste oggi anche in Italia un'ampia scelta di agenzie specializzate nel far incontrare nuove persone. Tramite questi canali si possono conoscere nuovi amici, magari anche futuri partner, così da formare dei veri e propri gruppi. Ecco allora che non si è più da soli ma si può partire in compagnia. Tramite i tanti social network di oggi le occasioni per incontrare gente sono sempre di più.

Inoltre esistono community tematiche o gruppi on line che variano a seconda degli interessi, oltre che del sesso, età, provenienza. In questo modo la persona sola riesce a crearsi un vero e proprio circuito di amicizie con le quali magari riuscire ad andare anche in vacanza.



Siti utili per organizzare la propria vacanza da single

Speed Vacanze è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Speed Vacanze propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizzano weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimane bianche per single, vacanze in montagna sulla neve.

In ogni vacanza l'agenzia mette insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di single.

Vedi anche: Approfondimento sul fenomeno SPEED DATE in Italia.

Creato nel 2001, Meetic è diventato il primo sito europeo di incontri. Dedicato a chi vuole fare incontri con gente nuova, trovare l'anima gemella o semplicemente stringere nuove amicizie. Attraverso Meetic si entra in contatto con uomini e e donne single di tutta Italia nei modi e tempi preferiti.




Altre opportunità

One2one - Viaggi per single è nato per gioco nel 2001 ed è presto diventato il tour operator di riferimento per i viaggi dedicati al mondo dei single. Con la particolare formula "one2one" che garantisce un numero paritetico tra uomini e donne e con uno Staff dedicato. Offre vacanze al mare, in montagna, viaggi d'avventura, week-end all'insegna del divertimento e "Crociere dei Single".

La formula One2One prevede anche la condivisione tra partecipanti dello stesso sesso della cabina, quindi è possibile viaggiare in doppia risparmiando e creando una nuova amicizia. In questo caso basta richiedere semplicemente un posto uomo o donna.
Costa Crociere è la compagnia N.1 di crociere in Europa. Opera da oltre 60 anni portando i suoi passeggeri in tutti i mari del mondo con il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per vacanze e viaggi da sogno all’insegna del relax e del divertimento.

Le navi di Costa Crociere sono 14 navi ed ognuna ha caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile. Le destinazioni di viaggio sono circa 250 tra il Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente, Oceano Indiano e Mar Rosso.
Crociere Promo: è sul mercato delle crociere da dieci anni.

Offre agli utenti di internet la possibilità di trovare le migliori condizioni per altrettante magiche destinazioni: Mar mediterraneo, Nord Europa, Egitto, Isole dei Caraibi.
Edenviaggi è il secondo Tour Operator in Italia per fatturato e numero di passeggeri trasportati. Eden Viaggi offre soluzioni per qualsiasi esigenza, dai viaggi individuali ai viaggi di gruppo, dai viaggi su misura a quelli per viaggiatori indipendenti ed alternativi. Eden Viaggi nasce nel 1983 dall’intuito imprenditoriale e dall’esperienza alberghiera di Nardo Filippetti. L’azienda ha realizzato una crescita costante e calibrata che l’ha portata negli anni a divenire il secondo Tour Operator in Italia per fatturato e numero di passeggeri trasportati.




Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI