foto viaggi in crociera




Come organizzare un viaggio in crociera

Viaggiare sul mare in crociera Negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo le vacanze in crociera.

Questa formula di viaggio presenta parecchi aspetti positivi in quanto unisce il massimo dei comfort e la possibilità di visitare parecchie località a prezzi piuttosto contenuti.

Esistono diverse possibilità di crociera che ben si adattano ad ogni esigenza e preferenza per vivere un'esperienza unica ed indimenticabile.


Viaggiare sul mare in crociera Le crociere si svolgono su navi da crociera moderne di grandi dimensioni, dotate di ogni tipo di comfort e servizio per assicurare una piacevole permanenza ai viaggiatori.

La tipica nave da crociera ospita diversi locali di ristoro, bar e ristoranti, casinò, discoteche, piscine, sale per giochi ricreativi, campi da golf e persino da tennis.

Ultimamente stanno aumentando le navi da crociera che offrono anche veri e propri centri benessere, stazioni termali e spa.

E' possibile su internet trovare una vasta scelta di siti che offrono servizi di prenotazione on line anche a prezzi vantaggiosi. Vedi quali compagnie marittime scegliere.




Crociera di nozze

Viaggiare sul mare in crociera Una crociera è oggi un'ottima scelta per festeggiare alcune occasioni speciali, prima fra tutte la crociera di nozze.

Durante una crociera di nozze gli sposi possono visitare le località più belle del mondo godendo di tutti i vantaggi di un hotel a cinque stelle, così da vivere una luna di miele davvero indimenticabile.



Crociere per feste e bambini

Viaggiare sul mare in crociera A bordo delle navi si possono organizzare anche feste, party e attività di animazione, spettacoli ed eventi di intrattenimento, anche dedicati ai bambini.

Quasi tutte le compagnie di navigazione offrono servizi dedicati ai più piccoli, veri e propri "parchi divertimento" a tema con assistenza continua e servizi di baby-sitting.
Infatti sulle navi da crociera c'è sempre personale qualificato a disposizione dei propri bambini per intrattenerli con giochi e feste.



Crociere per single

Viaggiare sul mare in crociera Negli ultimi anni stanno ottenendo un grande successo le crociere "a tema" dedicate ad un particolare tipo di clientela, come i single.

Le crociere per i single infatti sono un'ottima occasione per "trovare l'anima gemella" o semplicemente per socializzare e conoscere nuove persone.

Ci sono organizzazioni per single che riempiono navi di cuori solitari con speed-date ed eventi particolari. Queste manifestazioni riservati a persone in cerca di un compagno registrano sempre il tutto esaurito.

Le possibilità di incontro sono molteplici, inoltre grazie alle iniziative del personale si organizzano giochi o momenti ludici per socializzare. (Vai a: viaggi per single)



Mini-crociere

Viaggiare sul mare in crociera Molto amata è la mini-crociera che dura un week end o comunque pochi giorni, non più di 4.
Le mini-crociere sono infatti la giusta occasione per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di viaggio. La navigazione è ridotta così che si possa capire se una vacanza sul mare può essere adatta.

Tra le vacanze in crociera più amate vanno citate le crociere sul Nilo, le crociere nel Mediterraneo e le crociere in Grecia. Ultimamente riscuotono un buon consenso di clienti anche le crociere verso i paesi del Nord.



Crociere low cost

Esistono oggi anche le crociere low cost organizzate dalle più grandi compagnie di navigazione che permettono di viaggiare alla volta dei più bei paesi del mondo con un budget spesso davvero molto contenuto.
La condizione essenziale per poter usufruire di prezzi scontati e tariffe a basso costo è spesso quella di prenotare con il dovuto anticipo la propria crociera.

Le crociere a basso costo sono spesso soggette a promozioni speciali, convenzioni particolari o tariffe scontate per chi prenota anche "all'ultimo minuto".

Prenotare una crociera low cost richiede la stessa attenzione che si consiglia per altre tipologie di viaggio e soggiorno a basso costo, come aerei e voli low cost, hotel low cost.
A volte si compra la crociera per un prezzo base ma occorre ricordarsi che poi si pagano a parte tutti i servizi addizionali (gite ed escursioni, pasti, ecc.).

Alcune compagnie navali prevedono inoltre sconti e condizioni speciali per chi decide di prenotare online la propria crociera.



Crociere subacquee

Oltre alle crociere fluviali, la più scelta è quella sul Nilo, stanno sempre più aumentando le crociere per sub. Questo tipo di crociera offre agli amanti delle immersioni e agli appassionati di diving, snorkelling e attività subacquee delle soste apposite nel luoghi più suggestivi per le immersioni.

Le compagnie di crociera offrono crociere subacquee in diverse zone del mondo, primo fra tutti il Mar Rosso e in diversi periodi dell'anno. Occorre però considerare che la temperatura dell'acqua può variare significativamente a seconda del periodo di riferimento. Ad esempio, sul Mar Rosso, la differenza di temperatura tra i mesi estivi (28°) e quelli invernali (20°) è di circa otto gradi.



Crociere romantiche

Viaggiare sul mare in crociera LOVE BOAT Tutti hanno nel cuore il ricordo della celebre serie di telefilm degli anni settanta/ottanta "Love Boat". Allora come non scegliere una crociera con il proprio amato/a per trascorrere ore romantiche di navigazione verso luoghi esotici o ammirando il tramonto del sole all'orizzonte?

La crociera romantica significa infatti viaggiare a bordo di una nave accessoriata di servizi e comfort di prima qualità in grado di rendere la propria vacanza davvero speciale. Le destinazioni possono essere varie. Ci si può dirigere verso mete affascinanti in Italia, in Europa e nel Mondo.



Crociere benessere

Viaggiare sul mare in crociera Una crociera benessere è la soluzione perfetta per ritrovare il giusto benessere fisico e psichico per farci stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Con questo tipo di crociera si possono visitare luoghi magnifici in tutto il mondo usufruendo a bordo di servizi speciali studiati per aiutarci a ripristinare il giusto equilibrio psicofisico: massaggi, trattamenti estetici, trattamenti rilassanti, meditazione...
Una crociera benessere può essere una originale idea di regalo.



Crociere e corsi di cucina con gli chef

Una delle ultime proposte da alcune compagnie di crociera è quella di organizzare dei veri e propri corsi di cucina a bordo. Durante la navigazione gli ospiti della nave hanno a disposizione dei cuochi che mettono a disposizione la propria esperienza ed estro per insegnare a tutti a cucinare. L'idea è davvero originale e sta riscuotendo grande successo.

Viaggiare sul mare in crociera: Chef Uliassi Ad esempio ha fatto salpare la sua nave "Lirica" per un viaggio all’insegna del gusto insieme ad alcuni fra i migliori interpreti della cucina italiana ed internazionale.

Da Genova Lirica si è diretta verso la Francia, Spagna, Marocco, Isole Canarie per poi raggiungere le coste brasiliane e quelle argentine.

Una traversata transatlantica di 22 giorni e 21 notti durante la quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di cucina organizzati da chef professionisti, tra i quali lo chef Mauro Uliassi, Bruno Barbieri e Alan Vila.




Crociere di lusso

Viaggiare sul mare in crociera Per chi proprio non vuole farsi mancare nulla esistono le crociere di lusso, che offrono davvero ogni genere di comfort a bordo.

Luoghi meravigliosi, come i Caraibi, le Bahamas, il Messico e molti altre destinazioni da sogno sono alcune delle destinazioni di queste tipologie di crociere.

La qualità del servizio è ovviamente ineccepibile: cabine di lusso dotate di tutti gli agi e le comodità, ambientazioni lussuose ed eleganti, attività organizzate e intrattenimenti di ogni genere (piscine, discoteche, ristoranti, bar, campi da tennis e persino campi da golf).



Presentazione delle varie compagnie per crociere

Viaggiare sul mare in crociera Le compagnie di navigazione che organizzano crociere sono parecchie. Alcune sono leader del mercato e continuano ad ampliare la loro offerta turistica.

Le navi e i traghetti sono curati in ogni minimo dettaglio, offrendo a bordo tutto quello di cui il passeggero ha bisogno e ... molto di più.

Ci sono dei motori di ricerca specializzati nel trovare le crociere più adatte ad ogni esigenza. La consultazione di questi siti è molto intuitiva e le possibilità di scelta sono molteplici, per tutti i gusti, tutti i prezzi, tutti i tipi di turisti.



Crocierissime: il primo sito in Italia dedicato totalmente alle crociere

Su crocierissime.it vengono presentate le offerte di Costa Crociere, MSC Crociere e di tutte le compagnie di crociera ai prezzi migliori del mercato.

Oltre 10.000 persone hanno gi viaggiato con noi in tutta sicurezza e tranquillità.

Ogni tipologia di crociera è disponibile su questo sito: a partire da prezzi bassissimi, dalle navi 3 stelle per arrivare fino alle navi più lussuose presenti sul mercato. Chi sta organizzando un viaggio in crociera troverà sicuramente tra le queste molteplici proposte quella che più desidera.



Logitravel.it

Logitravel.it è il leader in crociere e offre la più vasta gamma di itinerari, partenze, navi con le migliori compagnie marittime in Italia, MSC Crociere, Costa Crociere, il tutto a prezzi economici e per qualsiasi destinazione.

E' l'unica agenzia online che offre più di 60.000 hotel, Pullman Tour, voli low cost e di linea, viaggi e vacanze in tutto il mondo, auto a noleggio oltre alle crociere, con disponibilità immediata online.



MSC Crociere


MSC Crociere è la compagnia leader del mercato delle crociere nel Mediterraneo, avendo una presenza che dura tutto l'anno, oltre ad offrire una vasta gamma di itinerari in Nord Europa, Caraibi, Nord America, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale e transatlantiche.



MOBY

Moby: è la prima compagnia italiana per i collegamenti di traghetti e per il trasporto marittimo. L'azienda ha leadership del trasporto marittimo per le isole dell'alto Tirreno e si è indirizzata anche verso nuove rotte e nuovi mercati. La flotta di Moby è ampia. Le traversate con le sue navi si possono considerare delle vere e proprie mini-crociere offrendo a bordo ogni tipo di comfort per i passeggeri.



Crociere promo

Crociere Promo: è sul mercato delle crociere da dieci anni.

Offre agli utenti di internet la possibilità di trovare le migliori condizioni per altrettante magiche destinazioni: Mar mediterraneo, Nord Europa, Egitto, Isole dei Caraibi.


Crociere su web

Le opportunità per trovare una crociera sul web sono davvero ampie e per tutti i gusti. Una crociera è viaggio unico e originale.

Non solo per gli amanti del mare, ma per tutti quelli che amano i comfort e vivere all'aria aperta.

Ogni compagnia di navigazione offre diverse tipologie di viaggio anche con proposte originali ed insolite.

Si consiglia di consultare i siti delle compagnie marittime per trovare così la crociera dei propri sogni.




Argomenti correlati