foto viaggi con social shopping




Cos'è il Social Shopping e come organizzare un viaggio risparmiando

I social network impazzano sul web, facebook, twitter, solo per citarne alcuni dei più famosi, ma oggi sul web è possibile fare acquisti vantaggiosi, comprando anche con sconti fino al 90%, proprio grazie al social shopping, l'ultima tendenza del momento arrivata in Italia direttamente dagli USA.

Viaggiare con il social shopping Non si tratta dei soliti acquisti on line di libri, dvd, biglietti vari ecc.

Con il social shopping si possono comprare week end in resort a cinque stelle, cene nei più rinomati ristoranti italiani, soggiorni benessere, trattamenti estetici, vestiti, accessori di marca e viaggi, tutto a prezzi scontati.

Comprare a basso costo un coupon per un viaggio tramite il social shopping e i suoi gruppi d'acquisto oggi è un mercato in continua crescita.

Si tratta di vere e proprie community che mettono in contatto chi compra e chi vende. La formula è quella del "gas web" ovvero gruppi d'acquisto che si compongono on line la mattina a fronte di un'offerta concorrenziale, chiamata "deal del giorno".

Acquistando in gruppo si risparmia denaro e si indirizza l' acquisto rivitalizzando così le aziende.

E' la legge del mercato, più la domanda sale più il prezzo scende, con evidente interesse e guadagno per tutti.

Tra i leader del settore del social shopping sbanca il mercato: Groupon che ha superato il miliardo di dollari di vendite e presenta offerte per viaggi e soggiorni fino al 70% in meno, ma i siti di gruppi d'acquisto in Italia stanno aumentando sempre di più.




Comprare un coupon di viaggio a basso costo col social shopping

Innanzitutto occorre iscriversi al sito di riferimento.

L'iscrizione è gratuita e non comporta alcun vincolo. Basta indicare una città di riferimento così che si possano ricevere offerte mirate e i settori di interesse.

Ogni giorno chi si è iscritto al sito riceve via mail le offerte del momento.

Soltanto raggiunto il numero minimo di acquirenti (l'offerta on line ha infatti un termine di scadenza) viene accettata la proposta di acquisto e viene spedito il coupon all'utente con cui pagherà poi la restante cifra direttamente all'esercente.



Siti italiani più utilizzati per viaggiare con i gruppi d'acquisto del social shopping

Il primo ad essere approdato in Italia è Groupon. Le offerte sono svariate e il risparmio garantito.

E' il sito leader del settore e offre una vasta scelta di deals, ovvero offerte del giorno.

Si possono quotidianamente trovare nuovi coupon con sconti e offerte nella propria città o sul territorio nazionale.

Le occasioni di risparmio spaziano da cene nei ristoranti, a sconti negli hotel e nei centri benessere. Viaggiare con i gruppi d'acquisto di Groupon oggi può essere una alternativa concreta ai viaggi acquistati on line o tramite le classiche agenzie di viaggio.

Groupon Evasioni

E' nato da poco anche Groupon Evasioni dedicato esclusivamente alle proposte di viaggio con la possibilità di scegliere, a seconda della destinazione, Nord, Centro, Sud Isole, Estero, tra tante offerte per viaggi e soggiorni fino al 70% in meno.

A fronte dell'offerta pubblicata viene sempre indicato il prezzo finale con la percentuale di sconto e il risparmio in euro.

E' sempre visibile la durata del deal in ore, minuti e secondi e il totale degli acquirenti.

Inoltre trattandosi di social shopping è ovviamente consigliato di suggerire la stessa offerta ad amici tramite facebook, twitter ed altri social network così che si possa formare il gruppo d'acquisto minimo garantito. In genere se un amico da noi suggerito acquista poi tramite noi, abbiamo diritto ad un ulteriore sconto.

Il coupon che si acquista può anche essere regalato e non si trovano solo offerte di viaggi ma anche offerte per lo shopping nella tua città fino al 70% in meno!



JUMPIN.it

Jumpin.it è un nuovo servizio web di social shopping italiano.

Così come per gli altri siti che vendono coupon a prezzi concorrenziali per viaggi ed occasioni di svago anche Jumpin, grazie al potere del gruppo d'acquisto, seleziona incredibili offerte nella propria città e su tutto il territorio nazionale.

La forza di Jumpin sono gli amici!

Infatti, più si riesce ad invitare amici ad iscriversi al sito e più ci sono occasioni imperdibili di divertimento oltre che opportunità di risparmio attraverso il social shopping.

L'offerta è davvero ampia.



Letsbonus

Viaggiare con il social shopping Letsbonus è un altro sito di gruppi d' acquisto presente in Italia, al momento, nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Le offerte riguardano sconti fino al 70% per servizi dedicati al tempo libero.

C'è una vasta offerta di viaggi e idee per trascorrere il proprio tempo libero. E' sempre indicato il valore base dell'offerta, la percentuale di sconto, il risparmio economico e il tempo rimanente per procedere alla prenotazione dell'acquisto.

Soltanto alla chiusura del deal il cliente sa se l'offerta è andata a buon fine, ovvero se è stata raggiunta la soglia di partecipanti per consentire all'operatore di vendere tale pacchetto a quel prezzo scontato.

Se tutto è andato a buon fine allora l'utente riceve via mail il coupon. A quel punto i contatti seguiranno tra il cliente e il gestore.

Occorre sempre prima della prenotazione far riferimento al coupon del gruppo d'acquisto di riferimento.

In genere non ci sono vincoli, se non di durata della validità del coupon.




TUANGON

Viaggiare con il social shopping Tuangon è il sito di social shopping che forma gruppo d'acquisto per svariate offerte, tra le quali anche case vacanze low cost.



Prezzo Felice

Prezzo Felice è un altro sito italiano di gruppi d’acquisto dove si possono concludere ottimi affari per ristoranti, viaggi benessere, eventi e vacanze.

Le offerte sono molteplici e a volte molto economiche anche per viaggiare a basso costo.



Consigli

Il consiglio per trovare sempre dei viaggi vantaggiosi ed offerte che ci possono far spendere poco e godere di vacanze indimenticabili è quello di iscriversi alle newsletters di tutti i siti indicati e poi consultare le offerte più interessanti, ovvero i deals del giorno.

Solo così possiamo avere ampia visibilità sulle offerte in corso senza il rischio di perderne nessuna inoltre passando parola si può garantire il raggiungimento del gruppo d'acquisto.




Argomenti correlati




Libri sul social shopping