Settemuse Arte Cultura Turismo Svago 



cerca
cerca
foto di fiori vari per sfondi pag.3


Immagini fiori 3

slideshow
slideshow


(pubblicita' ads F1)



(pubblicita' ads F2)



(pubblicita' ads F3)



(pubblicita' ads F4)



(pubblicita' ads F5)



(pubblicita' ads F6)


Fiori 3









(pubblicita' ads AF)


Curiosità  su Fiori 3

Il mughetto

Questo fiore simboleggia la felicità  che ritorna, perchè essendo un fiore che sboccia a maggio simboleggia la primavera che annuncia la fine dell'inverno e dunque di ogni pena con il ritorno della serenità .

Si dice che l'usignolo a primavera aspetti le fioriture del primo mughetto per volare nel bosco a celebrare i suoi amori, i monaci, invece, usavano adornare l'altare con il mughetto che chiamavano scala per il paradiso per la particolare forma delle sue campanelle disposte come gradini lungo le scale.

L'orchidea

E' considerato da secoli un fiore afrodisiaco: elisir d'amore, pozioni magiche e ricette contro la sterilità  venivano preparate con le radice o gli steli di Orchidea. Simboleggia dunque sensualità , ma anche lusso, fascino e ricercatezza.

Il papavero

Anticamente era il simbolo del sonno. Il significato del papavero è anche la consolazione e la semplicità . Il dio Morfeo veniva infatti rappresentato con un fascio di papaveri fra le braccia.E' simbolo di oblio, di sonno dei sensi e del cuore.

La Sterlizia

Questo fiore, dalla forma curiosa e simile ad un uccello in volo, appartiene alla famiglia delle Musacee e in Inghilterra viene chiamato "Uccello del Paradiso" oppure "lingua di uccello".

La varietà  più famosa e conosciuta è la Sterlizia Regina, creata in onore della regina Carlotta Sofia Mecklemburgh - Strelitz, consorte del Re Giorgio III d'Inghilterra.

Per la sua bellezza, il suo carattere decorativo e imponente il fiore è simbolo di nobiltà  e maestosità .

CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' ads CP)