selfie che passione ma facciamoli bene






Consigli per fare bene i selfie

Selfie mania

Che quella dei selfie sia ormai una mania dalla quale ben pochi prendono le distanze, è cosa risaputa.

Ma quanti selfie tutti uguali...oppure orribili, che si vedono sui social!

Dato che non tutti sono nati con le doti del grande attore o attrice, o della cantante che va per la maggiore e che stupisce sempre per quanto è bella, quanto è brava e che belle pose che ha sempre, ecco allora l'idea di aiutarvi con una serie di consigli e di pose che si possono copiare facilmente, magari controllandosi prima per benino davanti ad uno specchio.

Qui sotto ne trovate di simpaticissime sia per ragazzi che per ragazze, e non solo e trovate anche i suggerimenti per la regolazione dell'apparecchio.

Però farsi delle foto non è solo questione di posare con la giusta affascinante posizione, è anche questione di tecnica!

Già, c'è il problema della luce adatta, per esempio, quindi attenzione che sia sufficiente, ma soprattutto che non sia dal basso, perché vi metterebbe in evidenza le rughette o i difetti più marcati dei lineamenti.

Sempre meglio una luce dall'alto, ma non troppo e che sia una luce "calda" ovvero che tenda più all'arancione che all'azzurro.


Poi c'è la scelta del fondale...importantissimo!

Evitate le riprese fatte dallo specchio del bagno, per favore!

Scegliete un fondale piatto, ovvero una parete di un solo colore, se volete dare massimo risalto alla vostra figura, ideale per foto da trasformare in bianco/nero, che hanno tutto un loro fascino.

Oppure scegliete un fondo più importante, ma che non lo sia troppo, al punto da attirare l'attenzione più del vostro viso, come succederebbe magari se dietro di voi ci fosse una splendida fioritura di buganvilla.

In ogni caso non si devono vedere figure di altre persone o animali, altrimenti che selfie è?

Un'altra cosa importante è il formato della foto. Voi potete usare il telefonino (o la macchina fotografica) tenendolo verticale, come di consueto, e questo va benissimo per primi piani, foto di figure intere, campanili, alberi, ecc. ovvero tutto ciò che tende ad essere verticale.

Mentre se dovete fotografare o filmare un paesaggio o un gruppo di persone o un'azione in movimento per favore ricordatevi di girare l'apparecchio in orizzontale!

Sono terribili quei filmati e quelle foto di un bellissimo panorama che ripreso in verticale sembra proprio visto dal buco della serratura!

Prendete dunque ispirazione dalle successive carrellate di foto di selfie fatte da persone che sanno sfruttare bene le loro espressioni, e che sono sicuramente più intriganti e originali degli scontatissimi smiles o emoticon, di cui ormai c'è l'invasione, ma che assolutamente non possono comunicare quello che il vostro viso saprebbe così bene esprimere.









Idee per selfie originali e spiritosi



Pose per selfie spiritosi 001



Pose per selfie spiritosi 002



Pose per selfie spiritosi 005



Pose per selfie spiritosi 006



Pose per selfie spiritosi 007





Pose per selfie spiritosi 008



Pose per selfie spiritosi 009



Pose per selfie spiritosi 010



Pose per selfie spiritosi 011





Pose per selfie spiritosi 012



Pose per selfie spiritosi 013



Pose per selfie spiritosi 015



Pose per selfie spiritosi 016



Pose per selfie spiritosi 017







Pose per selfie spiritosi 019



Pose per selfie spiritosi 003



Pose per selfie spiritosi 004



Pose per selfie spiritosi 014

Altre pagine su argomenti simili:
Donne con "ritocchino"
I nuovi primitivi
Ieri e oggi


Link interessanti o sponsorizzati