homepage   Menu generale   cerca



articoli news su temi vari


Risparmiare sui voli Expedia grazie ai codici sconto

Expedia offerta per risparmiare

Expedia è il punto di riferimento perfetto di chi ama concedersi una vacanza, magari approfittando di un weekend per dimenticare, anche se solo per qualche ora, gli impegni quotidiani.

Potrà trattarsi di una "fuga" d'amore, da trascorrere in una delle meravigliose città d'arte italiane, di una settimana bianca o, disponendo di qualche giorno libero in più, di una vacanza in un paradiso tropicale.

Expedia è una delle prime agenzie ad aver intuito le potenzialità degli acquisti online.

Il vantaggio acquisito nei confronti dei numerosi concorrenti (che ne hanno seguito le orme negli anni a venire) ha permesso all'agenzia stessa di praticare prezzi molto interessanti, e destinati ad accontentare anche chi continua a rinviare una vacanza per il budget limitato a disposizione.

Perché rinunciare a tradurre in realtà un piccolo sogno, o a togliersi uno sfizio, quando è possibile pagare ancora meno avvalendosi dei codici sconto Expedia?

Cosa sono i codici sconto Expedia?

Ma, dopo averlo nominato più volte, è utile spiegare, ai pochi che ancora non hanno le idee chiare in proposito, cosa sia un codice sconto.

Con tali parole viene indicato un codice formato da lettere e numeri (quindi alfanumerico), paragonabile ai classici buoni sconto in forma cartacea (proposti tra le pagine delle riviste o sulle confezioni dei prodotti industriali).

Tali codici permettono a chi li utilizza di beneficiare di uno sconto (fisso o in forma percentuale) sugli articoli oggetto dell'acquisto.

Cosa offre Expedia agli utenti

Su Expedia gli utenti possono effettuare prenotazioni di voli e hotel.

Ma non finisce qui, in quanto l'agenzia mette a disposizione anche auto a noleggio e, per chi lo desidera, pacchetti vacanze completi.

Ma il vero punto di forza di Expedia è l'esistenza di offerte last minute a prezzi estremamente bassi.

Ad aver reso così popolare l'agenzia è anche l'efficacia del sistema di prenotazione che, oltre a distinguersi per l'affidabilità, si mostra estremamente intuitivo, tanto da permettere agli utenti di prenotare un viaggio nel volgere di pochi minuti.

I codici sconto Expedia: un'immediata opportunità di risparmio

Se il sito è solito proporre una serie di offerte allettanti, è abbinando alle stesse un codice sconto Expedia che il risparmio raggiungerà livelli inattesi.

Il meccanismo è molto semplice, tanto che anche gli utenti che non hanno mai sentito parlare di coupon (o voucher) non avranno nessuna difficoltà a portare a termine la procedura.

Basterà prelevare (copiandolo con il tasto destro del mouse) il codice sconto che risponde meglio alle proprie esigenze, ed applicarlo (sempre servendosi del tasto destro del mouse) sulla pagina ufficiale di Expedia per godere di un prezzo finale imbattibile.

Ma dove è possibile reperire i codici sconto Expedia?

Expedia invia i suoi codici sconto solo a partner selezionati o tramite la newsletter ai suoi utenti.

Se non siete tra i fortunati, in questo momento potete prelevare un codice sconto Expedia del 10% su Piucodicisconto.com, il codice è prelevabile da tutti senza registrazione ed è completamente gratuito.

Vi riportiamo anche la procedura da seguire per riscattare il codice:

Per utilizzare uno sconto Expedia è sufficiente cercare quelli esistenti servendosi della barra di ricerca (solitamente presente nella home page), scegliere il voucher e cliccare su "Scopri Codice" (o su un tasto virtuale riportante una scritta simile).

Giunto a questo punto l'utente dovrà copiare il relativo codice alfanumerico e proseguire gli acquisti sul sito di Expedia.

In diversi casi è presente il tasto "Attiva Codice", che indirizzerà direttamente lo stesso utente sul portale ufficiale dell'agenzia.

Come continuare? Incollando il codice in un box apposito, proposto nella pagina del carrello o nella successiva pagina destinata ai pagamenti.

Tale box è contrassegnato dalla scritta "codice promozionale" o, in alternativa, viene indicato come coupon, voucher, buono sconto o codice sconto.

Applicando il codice l'importo complessivo si ridurrà in proporzione, aggiornandosi in modo completamente automatico.

Verificata l'effettiva applicazione dello sconto non rimarrà altro che accedere all'area clienti (o registrarsi, nel caso si tratti del primo acquisto), inserire i dati relativi ai viaggiatori, selezionare la modalità di pagamento ed effettuare quest'ultimo in base al metodo scelto.