i migliori film



Outlander (La straniera)

foto_cinema/serie tv outlander

Versione cinematografica come serie TV (dal 2014)

Titolo: OUTLANDER (La straniera)
Contenuto: fiction storico, dramma, avventura, fantasia, romantico, tratto dai romanzi di Diana Gabaldon
Nazionalità produzione: USA - Inghilterra
Produttore esecutivo: Ronald D. Moore
Temi musicali: Raya Yarbrough
Brano musicale d'apertura: "The Skye Boat Song"
Attori e Personaggi:
Caitriona Balfe (ruolo principale come Claire Randall)
Sam Heughan (ruolo principale come Jamie Fraser)
Duncan Lacroix (Murtagh Fraser)
Sophie Skelton (Brianna Randall Fraser, figlia di Claire e Jamie)
Tobias Menzies (Frank Randall

COMMENTO

Questa storia straordinaria unisce un pretesto fantascientifico ad una gigantesca avventura romantica, ingigantita da tutti gli eventi storici, politici, sociali, che si diramano in mille colpi di scena.

Il tutto con una meravigliosa sceneggiatura, posti incantevoli, splendida ricostruzione dell'epoca ottocentesca e del dopoguerra.

Personaggi e storie indimenticabili, intrecciate da ripetuti passaggi da un'epoca all'altra.

I romanzi di Dalia Gabaldon trovano il loro enorme e giustificatissimo successo proprio nella trasposizione cinematografica della serie divisa in 6 stagioni e più di 75 episodi di un'ora ciascuno.

foto_cinema/outlander-


Data la complessità dell'opera e la moltitudine di ambienti, epoce e personaggi, difficile tenerne il filo dal semplice scritto, mentre l'aggiunta delle immagini l'arricchisce in modo stupendo.

Bellissime le ricostruzioni, i luoghi, i costumi, la moltitudine di personaggi così diversi tra loro e così bravi nella recitazione. Durante tutte le puntate non c'è un attimo di noia o di già visto.

Il coinvolgimento e l'attaccamento al personaggio femminile così come a quello maschile è inevitabile!

foto_cinema/outlander-sam heughan


Uno splendido uomo volitivo, colto, intelligente, ma allo stesso tempo onesto, scrupoloso, romantico ed una donna che non si lascia travolgere da eventi incredibili (nel vero senso della parola), ma che con tutta la sua forza ed ostinazione riesce a controllare e superare ogni volta.

E' difficile descriverne la trama.

I punti fondamentali, comunque, consistono nella storia di una infermiera che alla fine della seconda guerra mondiale, on visita in Scozia col marito, attraverso una pietra dalle proprietà particolari si ritrova nello stesso posto, ma due secoli prima!

Quanto detto dovrebbe bastare per capire a quante e quali traversie possa andare incontro.

Superstizioni, ignoranza, prepotenza, ideali, magie, religioni, sono gli elementi da controllare nei suoi rapporti piombati in quel mondo.

Tutto quello che ne deriva lo potete scoprire solo con la visione diretta della serie TV, disponibile su SKY on demand tutte le puntate delle prime 5 stagioni, ma dal 2022 dovrebbe uscire anche una sesta stagione.


(pubblicita' VI AF)




CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' VI CP)