volegov vladimir copertina






Biografia e vita di Volegov Vladimir (Russia 1957)

Vladimir Volegov (nato a Khabarovsk, 1957) è un artista figurativo russo che attualmente risiede in Spagna.

È noto in Occidente per i suoi dipinti ad olio realistici e abbondantemente colorati che spesso raffigurano scene di vita familiare all'aperto romanticamente ambientate.

Volegov ha studiato al Lvov Institute of Printing Art dove si è laureato nel 1986.

Ha quindi iniziato la sua carriera a Mosca come artista grafico lavorando nel settore della musica, dei fumetti e della pubblicità.

Come disegnatore di copertine di CD musicali, i crediti di Volegov sono catalogati nelle registrazioni di artisti russi tra cui Alla Pugacheva, Philipp Kirkorov, Lyube, Valery Leontiev, Lyudmila Gurchenko e Irina Allegrova.

A partire dal 1986, Volegov ha girovagato per l'Europa occidentale come pittore di strada, alimentando nuovamente uno stile realistico distinto, che spesso rappresenta la bellezza femminile, la maternità e l'infanzia in ambienti romantici.

La partecipazione di Volegov (nel 2015) come artista invitato alla Mostra dell'anniversario della Waterhouse Gallery di Santa Barbara, in California, è stata positivamente annunciata dalla rivista American Art Collector.

Volegov è anche noto per le sue bambole artistiche in miniatura che rappresentano celebrità che sono state esposte in fiere speciali a Parigi, New York e Barcellona, tra le altre città.

Volegov è un prolifico docente di pittura, avendo insegnato la sua arte in tutto il mondo attraverso tutoraggio personale, workshop pratici e producendo video che dimostrano diversi aspetti della sua tecnica di pittura ad olio.











Link interessanti o sponsorizzati