volegov vladimir copertina


Biografia e vita di Volegov Vladimir (Russia 1957)

Vladimir Volegov (nato a Khabarovsk, 1957) è un artista figurativo russo che attualmente risiede in Spagna.

È noto in Occidente per i suoi dipinti ad olio realistici e abbondantemente colorati che spesso raffigurano scene di vita familiare all'aperto romanticamente ambientate.

Volegov ha studiato al Lvov Institute of Printing Art dove si è laureato nel 1986.

Ha quindi iniziato la sua carriera a Mosca come artista grafico lavorando nel settore della musica, dei fumetti e della pubblicità.

Come disegnatore di copertine di CD musicali, i crediti di Volegov sono catalogati nelle registrazioni di artisti russi tra cui Alla Pugacheva, Philipp Kirkorov, Lyube, Valery Leontiev, Lyudmila Gurchenko e Irina Allegrova.

A partire dal 1986, Volegov ha girovagato per l'Europa occidentale come pittore di strada, alimentando nuovamente uno stile realistico distinto, che spesso rappresenta la bellezza femminile, la maternità e l'infanzia in ambienti romantici.

La partecipazione di Volegov (nel 2015) come artista invitato alla Mostra dell'anniversario della Waterhouse Gallery di Santa Barbara, in California, è stata positivamente annunciata dalla rivista American Art Collector.

Volegov è anche noto per le sue bambole artistiche in miniatura che rappresentano celebrità che sono state esposte in fiere speciali a Parigi, New York e Barcellona, tra le altre città.

Volegov è un prolifico docente di pittura, avendo insegnato la sua arte in tutto il mondo attraverso tutoraggio personale, workshop pratici e producendo video che dimostrano diversi aspetti della sua tecnica di pittura ad olio.



(pubblicita' HB AF)



Galleria opere d'arte di Volegov Vladimir


(pubblicita' ads F1)



(pubblicita' ibs F2)



(pubblicita' ads F3)



(pubblicita' ads F4)





Vuoi cambiare argomento?



(pubblicita' ads CP)