L'artigianato artistico di Silvia Spelta

Anche le realizzazioni di Silvia Spelta, come quelle di Fabiola Spelta (sorella) sono classificabili come espressioni dell'Arte Povera.

Così Silvia Spelta ci racconta la sua attività
:

Silvia Spelta borse uniche creative Silvia Spelta borsa arte povera Carpigiana con anni di esperienza nel campo della moda, iniziai quasi per gioco a realizzare una borsa ad uso personale, recuperando una vecchia giacca destinata alla raccolta abiti usati.

Il risultato superò le mie aspettative e così mi venne l'idea di produrre pezzi unici e irripetibili partendo da capi usati.

Creavo borse per le mie amiche, poi con il passaparola e i social network la voce si è diffusa e ho iniziato a ricevere sempre più richieste.

Oltre alle borse realizzo anche accessori come portagioie, bustine porta-cellulari e tanto altro.

Il desiderio d'indossare accessori personalizzati, unici e irripetibili, spinge le persone a cercare l'unicità che racchiuda qualcosa di sè stessi, che rispecchi quello che sono.

Poco tempo fa una signora conosciuta in occasione di una fiera mi chiese se potevo realizzare una borsa con una giacca della mamma che era mancata da poco, capii quanto ci tenesse a quel progetto, portare una parte di un capo che chissà quante volte aveva visto indossato.

Silvia Spelta borsa in pelle riciclata Nasce una bellissima tracolla che porta con sè tanti ricordi.

Questo è quello che vogliono sempre le donne, capi e accessori originali che raccontino qualcosa.

Ogni capo che appoggio sul mio tavolo ha una storia che cerco di preservare il più possibile lasciando bottoni e tasche originali.

Queste creazioni sono anche all'insegna di uno stile di vita eco-sostenibile. Purtroppo in Italia il messaggio del riciclo non è ancora molto diffuso a differenza dell'estero in cui viene considerato come una priorità.

Nella comunicazione relativa al mondo della moda, continua a prevalere l'immagine e il prestigio del marchi rispetto alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, invece io penso sia importante ridare valore a capi che sono stati ideati e realizzati nel rispetto dell'ambiente,

Il mio sogno è quello di vedere il più possibile le mie creazioni indossate da donne eleganti e raffinate e riuscire a portare all'estero la mia creatività.



Le mie creazioni sono visibili attraverso il blog: speltasilvia.blogspot.com e sulla pagina Facebook Spelta Silvia





Annunci e Argomenti correlati