Rychkov_Alexey




Biografia e vita di Rychkov Alexey (Russia 1968)

Alexey Rychkov (nato nel 1968) si è laureato all'Accademia di arte e design di San Pietroburgo (1993).

All'inizio dei suoi studi Alexey comincia a collaborare con gallerie d'arte della Finlandia, della Polonia e di Praga.

Nel 1995 è stato invitato a Parigi dove, durante quattro anni e mezzo, ha creato oltre 100 opere, che sono state vendute con successo dalle aste e dalle mostre dell'arte russa a Parigi.

Numerosi dipinti di questo periodo sono stati acquistati per la decorazione interna del Grand-Hotel West Minster (Parigi).

Dopo aver ottenuto il riconoscimento e la popolarità di Parigi, Alexey riprende il suo lavoro a San Pietroburgo.

Nel 1999 sono stati acquistati 7 dipinti dell'artista dal National Historical Museum of Australia (Sydney).

Due anni dopo, l'Istituto Minerario di San Pietro pone un ordine di rilievo per ricreare la galleria dei ritratti di imperatori russi e noti scienziati. Allo stesso tempo l'artista crea diversi paesaggi con una visione del Museo minerario di San Pietroburgo.

Nel 2002 i rappresentanti diplomatici del Ministero degli Affari Esteri di San Pietroburgo hanno organizzato la Mostra "L'Arte del Ritratto" con la partecipazione di Alexey Rychkov.

Più tardi il Ministero degli Affari Esteri ha acquistato dipinti dell'artista per la sua solenne presentazione a Kofi Annan nel Palazzo dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Nel 2003 Alexey partecipa alla celebrazione del "300 Anniversario del Giardino d'Estate" (San Pietroburgo) organizzato dal Museo Russo, dove vince il Grand Prix.

Nello stesso anno crea diverse opere dedicate al balletto russo. Alcuni di questi dipinti sono stati rappresentati nella mostra «Balletto» nella galleria« PAR »(Zurigo, Svizzera).

Nel 2006 partecipa al concorso sul mare (Museo Etnografico di San Pietroburgo). Tre dei suoi quadri sono stati acquistati dai fondatori della mostra (Germania).

Nel 2007 una importante società russa "Gazprom" nomina Alexey Rychkov come miglior artista dell'anno e pubblica un calendario del 2008 con i suoi dipinti.

Nel 2008 la galleria d'arte "Liberty" organizza la mostra "Immagini dell'elemento marino". Artisti marini del XX secolo "con un sostegno del Museo della Navata Centrale di San Pietroburgo. I dipinti di Alexey Rychkov, presentati in mostra, sono stati acquistati da gallerie straniere.

Uno dei temi centrali nelle opere di Alexey Rychkov è quello di Pietroburgo. Nel 2009 la mostra "Channel views" si è svolta nella galleria d'arte "Mon-Martre", dove Alexey ha preso parte attiva.

Oggi i dipinti di Alexey Rychkov sono presentati in musei, collezioni private e gallerie d'arte di San Pietroburgo, Mosca, Praga, Parigi e anche in Australia, Germania, Svizzera, USA.






Galleria opere d'arte di Rychkov Alexey



Annunci e Argomenti correlati