Remnev Andrey




Biografia e vita di Remnev Andrey (Russia 1976)

Fortemente ispirato dai movimenti artistici russi del 15°, 17° e 18° secolo, nonché dalla pittura medievale di icone, i dipinti di Andrey Remnev sono interpretazioni ostentate e stranamente ipnotiche.

Cresciuto a Yachroma, nei pressi di Mosca, Andrey è sempre stato attratto dalla pittura della natura, persone, città e paesaggi.

Nonostante il riferimento alla pittura medievale, c'è unasottile, tocco contemporaneo nelle opere di Andrey attraverso gli elementi più surreali che sono inclusi.

Molti dei suoi dipinti rivolgono l'attenzione alle donne, sedute regalmente e in abiti con perle e disegni di fantasia. Ma i loro sguardi, inflessibili, aggiungono mistero e potere alle figure dipinte con tanta delicatezza.

Andrey attinge ulteriormente emulando le antiche ricette rinascimentali per le vernici, creando i propri colori con pigmenti naturali mescolati con tuorlo d'uovo.

Emana una ricchezza e profondità inebriante dalle sue opere ed i colori dei gioielli evidenziano l'atmosfera sontuosa e fiabesca.







Annunci e Argomenti correlati