Lacambra_Shubert_Laura




Biografia e vita di Lacambra Shubert Laura (USA)

Laura Lacambra Shubert, figlia di un padre basco e madre americana, è nata a Durham, North Carolina e cresciuta in Florida e in Spagna.

L'artista ha scelto l'arte come carriera in giovane età e studia pittura, disegno e incisione presso la Southern Methodist University, dove ha ricevuto il suo BFA nel 1986.

Dopo aver studiato pittura alla Academie Port Royal, a Parigi, Francia. per un anno, è tornata negli Stati Uniti dove ha iniziato ad esporre in mostre personali e collettive in tutto il paese.

Nel 2000 è stata nominata fellow della Royal Society of Arts di Londra, Inghilterra (fondata nel 1754).

Il suo lavoro può essere trovato in collezioni private e aziendali negli Stati Uniti e all'estero.

Laura ora vive principalmente in Florida, spendendo pochi mesi ogni anno in Spagna, dove raccoglie una grande quantità di materiale per dipingere da ispirazione.

"Io lavoro prendendo spunto dalla vita e dalle fotografie", dice Shubert.
"Anni fa tutto il mio lavoro era fatto a memoria e mi sono trovata in costante ricerca di una voce interiore piuttosto che concentrarmi sulla purezza della pittura.
Io ora preferisco l'immediatezza per ottenere risultati dalla combinazione di studi di vita e fotografie".

Laura Shubert ha scelto argomenti di tutti i giorni per la maggior parte dei suoi dipinti.

Lei trova che la semplicità del soggetto consente agli spettatori di relazionarsi con il lavoro e le permette di concentrarsi sul processo di dipingere sopra ogni altra cosa.

"Mi piace l'arte in grado di comunicare a persone che non hanno un dottorato in storia dell'arte. Chiunque può sentire o ottenere qualcosa dai miei quadri. Sono alla ricerca di una risposta intuitiva ed emotiva dallo spettatore. Questo, combinato con l'abilità e la formazione, credo, è l'essenza della buona pittura ".

Studi:
1982-1986 BFA Southern Methodist University, Dallas, TX
1984-1985 Academie Port Royal, Parigi, Francia






Galleria opere d'arte di Lacambra Shubert Laura

(altre opere dopo gli annunci)

Annunci




Annunci e Argomenti correlati