Lacambra_Shubert_Laura


Biografia e vita di Lacambra Shubert Laura (USA)

Laura Lacambra Shubert, figlia di un padre basco e madre americana, è nata a Durham, North Carolina e cresciuta in Florida e in Spagna.

L'artista ha scelto l'arte come carriera in giovane età e studia pittura, disegno e incisione presso la Southern Methodist University, dove ha ricevuto il suo BFA nel 1986.

Dopo aver studiato pittura alla Academie Port Royal, a Parigi, Francia. per un anno, è tornata negli Stati Uniti dove ha iniziato ad esporre in mostre personali e collettive in tutto il paese.

Nel 2000 è stata nominata fellow della Royal Society of Arts di Londra, Inghilterra (fondata nel 1754).

Il suo lavoro può essere trovato in collezioni private e aziendali negli Stati Uniti e all'estero.

Laura ora vive principalmente in Florida, spendendo pochi mesi ogni anno in Spagna, dove raccoglie una grande quantità di materiale per dipingere da ispirazione.

"Io lavoro prendendo spunto dalla vita e dalle fotografie", dice Shubert.

"Anni fa tutto il mio lavoro era fatto a memoria e mi sono trovata in costante ricerca di una voce interiore piuttosto che concentrarmi sulla purezza della pittura.


(pubblicita' ads A1)


Io ora preferisco l'immediatezza per ottenere risultati dalla combinazione di studi di vita e fotografie".

Laura Shubert ha scelto argomenti di tutti i giorni per la maggior parte dei suoi dipinti.

Lei trova che la semplicità del soggetto consente agli spettatori di relazionarsi con il lavoro e le permette di concentrarsi sul processo di dipingere sopra ogni altra cosa.

"Mi piace l'arte in grado di comunicare a persone che non hanno un dottorato in storia dell'arte. Chiunque può sentire o ottenere qualcosa dai miei quadri. Sono alla ricerca di una risposta intuitiva ed emotiva dallo spettatore. Questo, combinato con l'abilità e la formazione, credo, è l'essenza della buona pittura ".

Studi:
1982-1986 BFA Southern Methodist University, Dallas, TX
1984-1985 Academie Port Royal, Parigi, Francia



(pubblicita' OB AF)



Galleria opere d'arte di Lacambra Shubert Laura


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ibs F2)



(pubblicita' HB video)




(pubblicita' VI CP)