He An




Biografia e vita di He An (Cina 1957)

Nato nel 1957 a Guangzhou, in Cina.

Era nato in una famiglia di artisti.

E' stato orientato alle arti in giovane età e sotto la tutela di suo padre, un artista di tutto rispetto e professore di Arte di Guangzhou.

In seguito ha studiato all'Accademia di Belle Art College di Guangzhou, una delle migliori accademie in Cina.

È interessante notare che, allievo di suo padre, Guan ZeJu, in seguito divenne il suo maestro all'accademia.

Mentre frequentava l'accademia, An è stato invitato a partecipare al All China Artist Association, un'organizzazione nazionale superiore solo per artisti professionisti.

All'età di 24 anni, è stato il membro più giovane ad essere scelto. Questo era il suo primo onore.

Da allora, i suoi dipinti sono stati ampiamente esposti in molte città in tutta la Cina. Inoltre è stato incaricato di fare centinaia di copertine di libri e illustrazioni per varie pubblicazioni.

He An ha vinto diversi premi nazionali d'arte di eccellenza in Cina. Tre delle sue opere sono state acquistate dal governo cinese per le collezioni permanenti esposte nel Museo nationall di Belle Arti di Pechino.

He An arriva negli Stati Uniti nel 1985, stabilendosi a New York prima e poi a San Francisco con la sua sede permanente nel 1988.

Specializzato nella pittura figurativa, è diventato uno dei più ricercati artisti nel paese per i suoi dipinti romantici di donne.

Un enorme ammirazione e rispetto di lui per le donne passa attraverso tutta la sua opera.

Le sue donne sono di solito riprese in un momento di contemplazione, a volte in un interno opulento, a volte in un giardino.

Temi di balletto e strumenti musicali sono altri temi ricorrenti nelle sue opere. I suoi soggetti sono sempre mozzafiato e senza tempo.

Il suo stile è stato paragonato al lavoro di John Singer Sargent.

Si è anche specializzato in ritrattistica, ed è stato commissionato dai collezionisti di tutta Europa e Asia.






Argomenti correlati