yulia brodskaya

Biografia e vita di Brodskaya Yulia (Russia 1983

La artista pittrice Brodskaya Yulia

Yulia Brodskaya (nata nel 1983 a Mosca) è un'artista e illustratrice nota per le sue opere originali ed eleganti fatte a mano.

Nel 2004 la pittrice si è trasferita nel Regno Unito, dove ha continuato la sua formazione artistica, presso l'Università dell'Hertfordshire, laureandosi con un Master of Art in Graphic Communication nel 2006.

Brodskaya ha iniziato a lavorare come graphic designer freelance, ma è passata rapidamente all'illustrazione diventando nota per il suo metodo innovativo di lavorare con strisce di carta incollate ai bordi.

"La tipografia è il mio secondo amore, dopo la carta e sono davvero felice di aver trovato il modo di combinare le due cose. Detto questo, non voglio escludere progetti non tipizzati, mi piacerebbe lavorare su diversi progetti."

Gran parte del lavoro di Brodskaya utilizza una vecchia tecnica chiamata Quilling, in cui vengono utilizzati nastri di carta per creare intricati disegni; tuttavia lei porta questo metodo ad un livello completamente nuovo.

Ha rapidamente guadagnato una reputazione internazionale per le sue innovative illustrazioni di carta ed è stata nominata la "stella dell'innovazione" del 2009 dalla rivista Creative review.

Da quel momento ha affinato la sua abilità, sfidandosi costantemente a trovare nuovi modi di praticare il quilling con argomenti che vanno dalla tipografia alla ritrattistica.

Il quilling di carta ha visto una rinascita negli ultimi anni, ed è probabilmente grazie al lavoro manuale di Brodskaya Brodskaya.

Il suo lavoro per The Guardian è stato incluso in D e AD Annual 2009.

Ha anche disegnato uno dei temi di Google Chrome.

Nel 2015 Brodskaya ha disegnato un poster ufficiale per i Campionati di Wimbledon e l'anno successivo ha creato una grande opera d'arte in carta per la Wimbledon Clubhouse.

Ha creato un design di francobolli Forever® per USPS e una serie di francobolli natalizi 2017 per New Zealand Post.

E' stata protagonista con altri importanti artisti britannici nel programma della BBC Making Art Work: First Idea to Final Piece.



(pubblicita' VI AF)



Galleria opere d'arte di Brodskaya Yulia


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ads F2)





CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' VI CP)