Fedez racconta il retroscena dietro il bacio a Rosa Chemical a Sanremo: la notte da incubo e la rottura con Chiara Ferragni.
Belli, di successo e innamorati. Quella tra Chiara Ferragni e Federico Lucia sembrava una favola moderna: de mondi così distanti, capaci di incontrarsi a metà strada per creare un legame unico e indissolubile, dal quale sono nati anche due bambini, Leone e Vittoria.

Nel giro di poche settimane, i muri di carta di quello che sembrava essere un castello dorato sono caduti inesorabilmente, mettendo a nudo l’amara verità: la perfezione non esiste.
La malattia, i tradimenti, la depressione, lo scandalo. Quanti colpi può subire una coppia prima di scoppiare? Fedez ha tirato le fila degli ultimi tre anni della sua vita, raccontando dal suo punto di vista la sua caduta nel vortice della depressione e la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni.
Festival di Sanremo 2023, Ferragnez: il punto di non ritorno
Chiara Ferragni è stata corteggiata dal mondo della televisione per anni, quando alla fine si è sentita pronta e ha accettato la proposta di Amadeus di co-condurre il Festival di Sanremo si è preparata maniacalmente. Ha studiato il suo monologo, pensato e ripensato a ogni look, si è allenata a lanciare le canzoni in gara. Eppure, niente avrebbe potuto prepararla a quello che sarebbe accaduto di li a poco.

Dal canto suo Fedez, già provato dalla malattia, faticava a incastrarsi nel ruolo di marito di, soprattutto a Sanremo. Nella sua autobiografia “L’acqua è più profonda di come sembra sopra” ha svelato: “Quel palco è sinonimo di musica: pensavo che la priorità, nella nostra coppia, avrebbe dovuto essere mia, in quanto cantante. – scrive Fedez – È il mio lavoro, il lavoro di Chiara non è presentare. Insomma, più o meno consciamente, me la vivevo male.”
Fedez decide di non partecipare al Festival di Chiara Ferragni, approdando tuttavia a Sanremo con Luis Sal e il loro podcast Muschio Selvaggio. Ci sarà spazio anche per la musica, con la partecipazione a una delle serate ospitate da Costa Crociere. Ma non gli basta.
Forse è stato per riprendersi quel palco che Fedez si è prestato al famoso e tanto discusso bacio con Rosa Chemical. La goccia che ha aperto il vaso di Pandora, rivelando la crisi nera con Chiara Ferragni e lasciando spazio alla caduta nel vortice della depressione di Federico Lucia.
Fedez racconta nel libro di non aver pensato che Chiara Ferragni potesse reagire male, tuttavia dopo si è scatenato un vero finimondo. “Quella notte sono rimasto in giro. Eleonora, la mia assistente, ha dovuto dormire con tutti i coltelli perché dicevo che volevo tagliarmi le vene. Ero uscito di testa. Lì è arrivato il burnout totale“.