homepage   Menu generale   cerca




Video di Baia Reparata con drone







Guida di Baia Reparata


Come arrivare a Baia Santa Reparata

Baia Reparata mappaBaia Reparata è una località di Santa Teresa di Gallura
Santa Teresa è situata all'estrema punta nord della Sardegna e Baia Santa Reparata si trova ad ovest a 3 km da Santa Teresa.

Distanza da Baia Santa Reparata:

Olbia 53 km
Porto Torres 100 km
Palau 24 km





Baia Santa Reparata

Spiaggia grande di Santa ReparataBaia Reparata è protetta dal vento da Capo Testa ed è una piccola baia molto accogliente e tranquilla, anche perché la strada che porta qui, qui finisce ed il posto non è coinvolto dal traffico.

La spiaggia, molto grande, di sabbia bianchissima scende in mare dolcemente ed è sicura anche per i bambini più piccoli.




Baia Santa Reparata

Baia Reparata ospita qualche villa singola, qualche residence con appartamenti per turisti, alcuni  Hotel con piscina, ristoranti e chioschi  vicino alle spiagge. Dopo la grande spiaggia all'inizio di Baia Reparata, proseguendo verso ponente, voltando le spalle a Capo Testa si scoprono spiagge più piccole e isolate.

Generalmente sono costituite di piccoli lembi si spiaggia contornate da bellissimi scogli lisci  che si sporgono sull'acqua: un paradiso per i sub e anche per un buon nuotatore con maschera e boccaglio.

Le canoe a uno o due posti, noleggiate sulla battigia, sono un passatempo speciale.

Baia Reparata




Foto di Baia Reparata


slideshow
slideshow



Link sponsorizzati





Libri e Guide su Sardegna e Baia Reparata

L'arte de is mutetus. Il canto e l'improvvisazione nei poeti sardi del Campidano. Con DVD  Il piccolo grande libro della Sardegna
Archeologia del territorio in Sardegna. La Gallura fra tarda antichità e Medioevo  Corsica e nord Sardegna. Coste, porti e approdi
Con gran coraggio e audacia. Storia dei vigili del fuoco di Olbia
Budroni Giampiero, 2008, Taphros Editrice
Il lungomare di Olbia. Studi e linee guida
Tramontin Antonio, 2007, Gangemi
In Sardegna tra mare e miniere. 22 giorni a piedi nel  parco geominerario d'Italia  Le spiagge più belle di Olbia, S. Teodoro, Budoni, Posada, Costa Dorata, la Caletta, Siniscola 1:50.000
Il segno e l'idea. Arte preistorica in Sardegna  Vagamondo. Turismi e turisti in Sardegna 
Sardegna
Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell'isola che non si vede 
Castelsardo. Novecento anni di storia  Dolcezze di Sardegna 
La Sardegna che non ti aspetti. Viaggio ironico sentimentale nell'isola che c'è  L'architettura dei fari italiani-Architecture of italian lightohouses. Vol. 3: Sardegna-Sardinia.