foto Croazia Pjescana Uvala




Guida di Pjescana-Uvala

Come arrivare a Pjescana-Uvala

Pjescana Uvala - Cartellone turisticoPjescana Uvala è un paese senza storia, nato un paio di decenni fa come centro turistico e costruito ex novo.

Fa Parte di Pola della quale è un nuovo quartiere a 3 km dal centro.




Cenni storici

Pjescana Uvala - la baiaPjescana Uvala (trad. baia sabbiosa) è un moderno quartiere nelle vicinanze di Pola (Pula) sulla punta sud della penisola istriana, che si è formata una trentina di anni fa.

È stato scoperto da due nuotatori, ai quali piaceva fermarsi a riposare in questa spiaggia sabbiosa e disabitata, nella baia in mezzo alle due penisole.

La baietta era utilizzata dai pescatori che si rifugiavano qui per mettere in salvo le loro imbarcazioni da mareggiate e temporali.

Cosa vedere a Pjescana-Uvala

Pjescana Uvala - Monumento sulla costaOggi Pjescana Uvala conta 350 abitanti ed offre una architettura a misura d'uomo, adattata al cittadino dei giorni nostri.

Ai piedi dell'abitato, fatto di graziose villette e piccoli residence, si snoda una bella passeggiata sul lungomare, con numerosi ristoranti, anche famosi, bar, negozi e pasticcerie.

Ci sono anche un ambulatorio medico e un istituto di bellezza, per coprire proprio tutte le necessità dei turisti che amano trascorrere le loro vacanze qui.








Argomenti correlati




Pjescana-Uvala il paese e la costa

slideshow
slideshow





Cava di marmo abbandonata




Libri e Guide sulla Croazia

  La grande guida del surf casting. 500 itinerari di pesca lungo le coste italiane. 50 itinerari speciali in Corsica, Croazia e Costa Azzurra
Marfè Mimmo, 2005, Olimpia