homepage   Menu generale   cerca


foto Croazia Pjescana Uvala




Guida di Pjescana-Uvala

Come arrivare a Pjescana-Uvala

Pjescana Uvala - Cartellone turisticoPjescana Uvala è un paese senza storia, nato un paio di decenni fa come centro turistico e costruito ex novo.

Fa Parte di Pola della quale è un nuovo quartiere a 3 km dal centro.




Cenni storici

Pjescana Uvala - la baiaPjescana Uvala (trad. baia sabbiosa) è un moderno quartiere nelle vicinanze di Pola (Pula) sulla punta sud della penisola istriana, che si è formata una trentina di anni fa.

È stato scoperto da due nuotatori, ai quali piaceva fermarsi a riposare in questa spiaggia sabbiosa e disabitata, nella baia in mezzo alle due penisole.

La baietta era utilizzata dai pescatori che si rifugiavano qui per mettere in salvo le loro imbarcazioni da mareggiate e temporali.

Cosa vedere a Pjescana-Uvala

Pjescana Uvala - Monumento sulla costaOggi Pjescana Uvala conta 350 abitanti ed offre una architettura a misura d'uomo, adattata al cittadino dei giorni nostri.

Ai piedi dell'abitato, fatto di graziose villette e piccoli residence, si snoda una bella passeggiata sul lungomare, con numerosi ristoranti, anche famosi, bar, negozi e pasticcerie.

Ci sono anche un ambulatorio medico e un istituto di bellezza, per coprire proprio tutte le necessità dei turisti che amano trascorrere le loro vacanze qui.






Link sponsorizzati





Pjescana-Uvala il paese e la costa

slideshow
slideshow

foto pjescana uvala 072.JPG

foto pjescana uvala 070.JPG

foto pjescana uvala 071.JPG

foto pjescana uvala 073.JPG

foto pjescana uvala 074.JPG






Cava di marmo abbandonata

foto pjescana uvala 063.JPG

foto pjescana uvala 064.JPG

foto pjescana uvala 065.JPG

foto pjescana uvala 066.JPG

(Cio art)

(Cio art)


foto pjescana uvala 067.JPG

foto pjescana uvala 068.JPG

foto pjescana uvala 069.JPG



Libri e Guide sulla Croazia

La grande guida del surf casting. 500 itinerari di pesca lungo le coste italiane. 50 itinerari speciali in Corsica, Croazia e Costa Azzurra
Marfè Mimmo, 2005, Olimpia