foto viaggi di nozze




Viaggi di nozze e luna di miele

Il viaggio di nozze è un momento unico, che si vive, si spera, una sola volta nella vita. L'organizzazione del viaggio di nozze a volte richiede un vero e proprio impegno soprattutto nella prima fase, in cui gli sposi devono scegliere la destinazione preferita, la tipologia di viaggio migliore, il periodo più consigliato.

I viaggi di nozze hanno subito un cambiamento di tendenza negli ultimi anni. Ormai non si aspetta più il momento del viaggio di nozze per visitare spiagge tropicali o vivere luoghi da favola con il proprio partner.

Grazie ad una sempre più ampia scelta di voli low cost, alberghi a basso costo e nuove possibilità di viaggio a prezzi accessibili, ad esempio con il social shopping, (Groupon e simili), oggi è più facile arrivare al matrimonio avendo già vissuto la magia di un viaggio su una spiaggia incontaminata in una cornice da sogno.

Allora si scelgono proposte di viaggio più originali ed insolite, un po' fuori dagli schemi tradizionali della classica luna di miele, dalla crociera, al viaggio in mongolfiera o su di un veliero.

Prassi ormai molto comune è quella di includere il viaggio nella lista di nozze, tenendo poi presente che si può scegliere anche un "viaggio combinato" nel quale è inclusa la possibilità di abbinare una crociera ad un soggiorno in una località di mare o ad un soggiorno seguito da un tour organizzato in un'altra località

Gli sposi amanti della tradizione, quelli che organizzano il proprio matrimonio secondo i rituali classici, vogliono però godere della tanto desiderata "fuga a due" in totale relax.

Viaggi di nozzeAllora ecco che le più ambite mete per la luna di miele restano le intramontabili: Maldive, Caraibi e Polinesia, all'insegna del mare e di una atmosfera romantica, magari da vivere anche in crociera.

Le destinazioni per i viaggi di nozze tradizionali variano in genere a seconda delle stagioni e del periodo del viaggio. Allora prima di organizzare il proprio viaggio di nozze occorre sapere in quale mese dell'anno si vuole partire per non avere poi sorprese climatiche sgradevoli.
(Tabella con i mesi consigliati per viaggiare verso mete esotiche).

Dopo mesi di preparativi frenetici per le nozze, alcuni novelli sposi preferiscono abbandonarsi al piacere di una vacanza organizzata nei minimi particolari con tour e pacchetti di viaggio acquistati nell'agenzia di viaggio o dai tour operator di fiducia.

Chi invece è a corto di euro può scegliere oggi fra tante soluzioni low cost per la luna di miele.
Le proposte possono spaziare dal sud della Francia alla crociera nel Mediterraneo, dalle spiagge dell'Egitto o a quelle della più economica Tunisia.

Gli appassionati di viaggio cercano invece per la propria luna di miele la possibilità di unire l'utile al dilettevole, ovvero unire viaggi itineranti a soggiorni mare presso strutture organizzate.

Negli ultimi anni sta aumentando la richiesta di viaggi originali verso mete insolite.

Esistono agenzie specializzate nel proporre soluzioni di viaggio di nozze alternative, nei parchi divertimento come Disneyland, in veliero, in barca a vela, in bicicletta, sull'Orient Express, per citarne solo alcune.




Viaggi di nozze organizzati in albergo, villaggio

In genere questo tipo di viaggio di nozze si chiama "all inclusive", ovvero tutto compreso.

Ogni minimo dettaglio di viaggio è stato pianificato e organizzato. Voli, trasferimenti, alberghi, pasti, gite turistiche ed esplorazioni, attività di svago, sport, momenti di relax e divertimento, assistenza medica, ogni particolare è stato perfettamente previsto fin nei minimi particolari.
In genere chi sceglie questo tipo di luna di miele unisce alla settimana trascorsa su di un'isola tropicale immersa tra le palme anche un'altra settimana "itinerante" o alla scoperta di una capitale artistica o culturale.

Chi vuole scegliere questo tipo di viaggio di nozze si rivolge in genere ad agenzie di viaggio oppure alle grandi catene alberghiere che, avendo sedi dislocate in tutto il mondo, consentono di programmare tour a tappe e soggiorni relax, garantendo, quindi, continuità nella qualità dei servizi offerti.



Viaggi di nozze in crociera

Viaggi di nozze La crociera come scelta per la propria luna di miele è una formula vincente. Viene considerata come una delle soluzioni più romantiche e funzionali fra le varie proposte di viaggio.

Ci sono compagnie da crociera che organizzano viaggi di nozze sulle loro navi senza dimenticare alcun dettaglio che possa rendere il viaggio davvero indimenticabile. Le navi sono dotate di ogni comfort e offrono anche varie attività di intrattenimento.

Inoltre gli sposi che optano per una crociera come viaggio di nozze hanno il piacere di visitare anche mete diverse quasi ogni giorno. Se avete deciso che il vostro viaggio di nozze sarà una Crociera, l'autunno e la primavera sono le stagioni migliori essendo il clima più mite e non eccessivamente caldo.

Oggi le compagnie di navigazioni offrono sempre più svariate mete di viaggio. Ad esempio un tipo di crociera di nozze originale è quella che consente di spaccare i freddi ghiacci polari in una crociera in Alaska, dentro attrezzatissime navi rompighiaccio dove è possibile immergersi nel cuore del freddo assoluto e godere di scenari boreali al limite della fantasia.

In inverno è consigliata una crociera alle Antille, in primavera una crociera transatlantica, da maggio a novembre si può optare per mete più vicine ma sempre affascinanti come la Grecia e la Turchia.



Personalizza la tua Luna di Miele alle Seychelles con SeyVillas

5 semplici passi  ti separano dal viaggio di nozze dei tuoi sogni!

Seyvillas Il Team di SeyVillas, uno dei principali tour operator europei per le Seychelles, è specializzato in pacchetti personalizzati per i tour delle isole.

Con pochi click è possibile creare il tuo viaggio di nozze personalizzato: un pacchetto completo su misura con volo, trasferimenti e alloggi scelti in base ai propri gusti, preferenze e disponibilità.

Creare il proprio tour è semplice: andate su Seyvillas e cliccate su “Tour delle Isole”; da lì basterà inserire i dati relativi al periodo di viaggio e al volo, per poi scegliere le isole da visitare e gli alloggi.

Se vi serve dell’ispirazione o volete affidarvi a degli specialisti per un tour delle isole, cliccate su Seyvillas, troverete dei tour già configurati, che potrete filtrare secondo diversi criteri, da prezzo al tipo di alloggio, alla durata.

Uno strumento utile ed originale, mirato a rendere il più vario e ricco possibile il vostro soggiorno alle Seychelles, che a livello locale offrono una varietà e diversità davvero impareggiabili.

Vale quindi la pena scoprirne ogni angolo, dalle spiagge di sabbia bianca alle incontaminate e verdissime riserve naturali, dalla vivace capitale Victoria fino alle più piccole e caratteristiche isole private.

Il tutto senza dovervi preoccupare degli spostamenti, delle tempistiche o delle prenotazioni: il team di Seyvillas si occuperà di tutto ciò prima della vostra partenza, in modo da garantirvi un tour delle isole in tutta tranquillità.




Viaggi di nozze nei centri benessere

In genere i viaggi di nozze nei centri benessere sono delle ottime soluzioni di viaggio per gli sposi che hanno pochi giorni a disposizione.

All'interno delle spa (centri benessere) o dei centri wellness gli sposi possono trovare piscine e vasche dove sorseggiare un calice di vino a lume di candela, godere di rilassanti massaggi, piccole attenzioni, in strutture che offrono un immediato senso di calma e tranquillità attraverso percorsi studiati apposta per le coppie.

Gli sposini, avvolti in morbidi accappatoi, si immergono nel totale relax in un mondo fatto di oli e profumi, muscoli rilassati, pensieri lontani e voglia di pensare solo e unicamente alla felice avventura appena cominciata.

La spa offre quello che non si può avere nella quotidianità ma che in una luna di miele è sicuramente meritato.



Viaggi di nozze subacquei

Gli appassionati dei fondali sottomarini scelgono come meta per il loro viaggio di nozze destinazioni di mare adatte alle immersioni, le preferite sono le Isole Cayman (nel Mar dei Caraibi) a circa 400 miglia a sud di Miami; oppure le Maldive con i loro piccoli atolli corallini; Sharm El Scheik, dai fondali ricchi di bellezze naturali del mondo animale e vegetale ancora incontaminati; le Isole Fiji, ideale per gli amanti delle immersioni, dello snorkeling e del diving.




Viaggi di nozze originali

Viaggi di nozze - Viaggio in veliero. Decisamente una tipologia di luna di miele all'insegna del romanticismo grazie al suo dolce navigare su bianchi velieri che evocano suggestive immagini d'altri tempi all’insegna di mare, sole, vento, relax.

Le mete di viaggio in veliero spaziano dal Mediterraneo alle mete caraibiche, a bordo di velieri di recente costruzione, ma che si rifanno nella forma e nelle caratteristiche a modelli del passato.

Si ricorda che occorre prenotare questo tipo di viaggio di nozze alcuni mesi in anticipo perchè tutte le compagnie che offrono questo servizio richiedono mesi di organizzazione del viaggio.

La Star Clippers è la compagnia di crociera che opera sui 3 Velieri più veloci e più grandi finora mai costruiti, creati per i passeggeri che amano il comfort, le tradizioni ma soprattutto la voglia di libertà, il fascino romantico dei leggendari velieri.

La navigazione sui velieri offre anche oltre al piacere di godersi il mare anche la possibilità di visitare porti non raggiunti dalla maggior parte delle compagnie di crociera. Ci sono poi attività di intrattenimento degli sposi con servizi ricreativi e varie escursioni. La Star Clipper è la Compagnia di crociera leader nel settore mondiale. Le sue crociere sono famose per il servizio accurato e per la particolare atmosfera di bordo all'insegna del relax come solo uno yacht privato può offrire.

A disposizione dei passeggeri: wind-surf, sci d'acqua e snorkeling assistiti dallo staff sportivo della nave.
Le rotte sono verso il Mar dei Caraibi, il Mar Mediterraneo e la Costarica. Viaggi di nozze - Viaggi di nozze sull'Orient Express. Il Venice-Simplon Orient-Express è il treno più famoso del mondo, con una storia ultracentenaria che nasce nel 1864 e prosegue ancora oggi attraverso l’Europa e il mondo.

Lo stile di questo viaggio davvero unico, dal sapore inalterato del fascino delle sue splendide raffinate carrozze.

A bordo servizio è personalizzato e la cucina ai massimi livelli europei.
Il viaggio sull'Orient Express si snoda attraverso vari itinerari (il più famoso è naturalmente il Venezia-Parigi, al quale spesso gli sposi abbinano un soggiorno a Parigi).

- Viaggio di nozze con il "Giro del Mondo". Questo è davvero il viaggio dei propri sogni, ideale proprio per la luna di miele.

Oggi esistono agenzie di viaggio e tour operator che lo organizzano per un minimo di tre settimane. E' un tipo di viaggio piuttosto costoso perchè richiede un biglietto aereo che permette di fare diverse soste in giro per il mondo sempre in una direzione, senza mai tornare indietro, o da est ad ovest.

In genere si toccano i cinque continenti con una sosta in ognuno di esso. Tuttavia è anche possibile personalizzare il proprio giro del mondo scegliendo tra le mete preferite. In questo caso il costo del biglietto può alzarsi di parecchio, ma dopotutto questo è un viaggio che si fa una volta sola nella vita!

Viaggi di nozze - Viaggio di nozze in Mongolfiera. Ci sono delle agenzie di viaggio o agenzie di wedding-planners che organizzano viaggi di nozze addirittura in mongolfiera.

In genere il viaggio in mongolfiera dura solo poche ore ed è un'idea originale per dare il via al proprio viaggio di nozze.

E' una buona occasione per i veri romantici di toccare il cielo con un dito.

- Viaggio di nozze fai da te. Questa è la vera alternativa per organizzare una luna di miele su misura e personalizzata. Il modo migliore e più veloce è quello di organizzarlo on-line.

Le possibilità di viaggio sono molteplici.
Occorre solo avere le idee ben chiare su quello che piace fare al nostro lui o alla nostra lei.

Viaggi di nozzeDall'Egitto al Madagascar al Sud Africa, dovrete solo scegliere se cavalcare un cammello, fare corse tra le dune, girare in moto o nuotare con gli squali.

Tutto quello che si cerca è comunque online. La destinazione deve essere stimolante per tutti e due e deve rientrare nel vostro budget di viaggio, che va quindi pianificato, così come i giorni di viaggio.

A questo punto occorre soltanto liberare la propria fantasia e i proprio sogni. Se amate i parchi divertimento potete scegliere di trascorrere la vostra luna di miele con Topolino e Paperino a Disneyland, oppure se amate la natura potete scegliere un trekking organizzato magari con sosta in un centro benessere per ricaricarvi.

Amate gli squali?

Allora scegliete una destinazione che preveda la possibilità di partecipare a tour guidati per immergervi con gli squali....

Ogni desiderio nel vostro viaggio di nozze deve essere realizzato.




I periodi migliori per ogni meta di viaggio di nozze

Viaggi di nozze GENNAIO: Costa Rica - Brasile - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

FEBBRAIO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

MARZO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

APRILE: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Hawaii - Hong Kong.

MAGGIO: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong Kong - Mauritius - Seychelles - Sud'Africa - Stati Uniti.

GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Spagna - Usa.

LUGLIO: Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa - Kenia.

AGOSTO: Bali - Comore - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa.

SETTEMBRE: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Seychelles - Spagna - Usa.

OTTOBRE: Australia - Brasile - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Egitto ( Mar Rosso) - Mauritius - Seychelles - Usa.

NOVEMBRE: Australia - Brasile - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Malaysia occ. - Seychelles - Mauritius - Sudafrica.

DICEMBRE: Australia - Brasile - isole caraibiche - Kenya - Seychelles - Sudafrica - Thailandia.






Argomenti correlati