I fan di Uomini e Donne hanno dimostrato tutta la loro vicinanza all’ex dama del parterre over: il suo racconto ha commosso tutti.
Da oltre vent’anni, Uomini e Donne tiene compagnia ai telespettatori di Canale 5. Quando si entra a casa delle persone, in particolar modo all’ora di pranzo, mettendo in gioco i proprio sentimenti e le proprie fragilità, è impossibile non guadagnarsi un posto nel loro cuore.

È quello che accade con i protagonisti del dating show di Maria De Filippi, in particolar modo con le dame e i cavalieri del trono over, con i quali il pubblico a casa riesce a immedesimarsi maggiormente. Non stupisce quindi, che anche chi ha lasciato il programma da diversi anni sia rimasto nel cuore dei telespettatori. È il caso di Luisa Anna Monti, la dama che proprio nel programma ha conosciuto e si è innamorata di Salvio Calabretta, con il quale è convolata a nozze.
“Aspetto l’esame istologico”, Luisa Anna Monti racconta la sua storia con la malattia
Lo spettro della malattia si è fatto più volte strada nella vita di Luisa Anna Monti, la dama del trono over di Uomini e Donne è tornata a parlare del suo tumore. Non è un caso che abbia voluto parlare proprio nel mese di ottobre, chiamato anche il mese rosa, quello della prevenzione.

Ha scelto di farlo con due immagine, a loro modo estremamente evocative, la prima la ritrae proprio nello studio di Uomini e Donne, quando nell’aprile 2021 Salvo le chiese la mano proprio li dove tutto era iniziato. La seconda, risalente a maggio 2021, la ritrae allo specchio, con il seno coperto da una fasciatura: “la diagnosi di un carcinoma al seno ed un carcinoma ovarico, entrambi diagnosticati grazie alla prevenzione. Avanti con la biopsia, il test genetico, l’ intervento combinato, le terapie, il tutto accompagnato da grande forza, energia positiva, il mio sorriso e una frase che mi ripetevo ogni giorno: Ce la farò!”
Ricordando come l’aiuto e il sostegno di chi come lei stava affrontando il male, alle quali va il suo pensiero: “Nonostante le cicatrici che porto sul mio corpo e dentro di me continuo a camminare con la consapevolezza che non sono la sola e non sono da sola.”
Luisa Anna Monti si è da poco sottoposta a nuovi esami, la sua lotta con la malattia l’ha portata a ricevere nel corso degli anni tre diagnosi di tumore, tutti scoperti grazie alla prevenzione. “In attesa dell’esame istologico di un esame fatto da poco e che vi ho spiegato, mi affido alla fede, al vostro sostegno ed all’amore delle persone che mi vogliono bene” scrive l’ex dama.
Poi l’appello ai suoi follower: “Non aspettate quando può essere troppo tardi.”