Paura per Gemma Galgani, il racconto da film horror scuote i fan: ecco cosa è successo alla dama.
Dal 2010 Gemma Galgani è uno dei volti di punta del parterre over di Uomini e Donne. La dama, famosa per i suoi drammi d’amore, ne tempo ha conquistato un posto speciale nel cuore dei fan del dating show di Maria De Filippi, intrattenendoli con le sue avventure e le sue delusioni sentimentali.

Gemma ha rivelato sul magazine di Uomini e Donne di aver vissuto un momento molto drammatico nel quale ha visto a repentaglio la sua vita e che sembra uscito da un film dell’orrore.
La notte da incubo di Gemma Galgani
Da diversi anni, Gemma Galgani cura una sua rubrica sul magazine di Uomini e Donne che esce puntuale ogni mese. Dalle lettere ai suoi racconti d’amore, la dama di Torino si è raccontata a trecentosessanta gradi sulle pagine del mensile.

Nel numero uscito a ottobre 2025, Gemma ha raccontato la sua notte da paura, nella quale ha vissuto “una sorta di incubo alla Hitchcock” lungo l’autostrada Savona Torino.
La dama rivela di essere stata sempre molto disinvolta alla guida e di conoscere a menadito quel tratto di autostrada, tuttavia niente poteva prepararla a quanto stava per accaderle. Dopo aver fatto il pieno di benzina, Gemma ha imboccato l’autostrada per rendersi presto costo che “i comandi di default non rispondono più: niente freni, niente frizione, niente cambio e niente luci. Insomma, niente di niente!”
Una situazione che avrebbe gettato nel panico chiunque, tanto più che si erano spente anche le luci dell’auto mentre intorno al veicolo sfrecciavano auto a tutta velocità senza la possibilità di vederla.
“Costretta dalla paura, cerco di mantenere calma e lucidità, concentrandomi sull’obiettivo di raggiungere la corsia d’emergenza. Riesco nell’intento: approfittando di un tratto in discesa e aspettando poi che la macchina si fermi da sola.”
Quando l’auto avvolta dal fumo riesce a fermarsi, Gemma può finalmente chiamare i soccorsi e sul posto intervengono anche i pompieri, che presto inondano l’intero veicolo di acqua.
“Mi portano a Mondovì, quasi sotto shock, dove mi faccio venire a prendere dalla mia sorella e mio cognato. Forse era stato un corto circuito, legato al richiamo dell’aria condizionata, ma ormai la mia auto era solo da rottamare.”
Un racconto da brividi quello di Gemma Galgani, che per fortuna tranne la paura e le problematiche relative alla nuova auto da acquistare, non ha subito particolari danni.