Festival di Sanremo 2026, lo smacco di Carlo Conti ad Amadeus non passa inosservato.
Per il secondo anno di fila Carlo Conti torna come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Il conduttore è tornato alla guida della kermesse dopo i cinque anni di successi di Amadeus, a cui va indubbiamente il merito di aver avvicinato nuovamente i giovani alla gara canora più attesa dell’anno.

Conti ha rivelato che entro il 30 novembre renderà noti i concorrenti in gara per l’edizione 2026 della kermesse canora. Parlando proprio di questo il conduttore si è lasciato andare a un commento che ha immediatamente scatenato il web, ancora molto affezionato allo stile dato da Amadeus al Festival.
Carlo Conti, così ha scelto le canzoni per il Festival di Sanremo
Amadeus ha reso il Festival di Sanremo un evento veramente popolare, merito anche di Fiorello e delle continue dirette social, i dietro le quinte e una gestione più famigliare della kermesse. Il conduttore ha più volte ammesso di aver coinvolto suo figlio Jose nella scelta delle canzoni, o meglio: di aver discusso con l’allora bambino dei suoi gusti musicali e dei cantanti o dei gruppi da tenere d’occhio. Una sorta di brainstroming in famiglia.

Dato che anche Carlo Conti è padre del piccolo Matteo di 11 anni, è stata naturale la domanda al conduttore se anche suo figlio abbia consigliato canzoni o cantanti durante la scelta dei big in gara.
Stando a quanto rivelato da Sologossip.it il conduttore avrebbe così risposto alla domanda: “Il figlio di Ama è più grande, Matteo ha 11 anni ed è bene che pensi alla scuola. È bene che ancora continui a fare il bambino e pensi alla pesca, alla scuola e non alle canzoni di Sanremo.”
Su X questa frase ha scatenato e non poco i fan di Amedeus, molto attivi sull’ex Twitter. C’è infatti chi scrive: “Carlo Conti sai quanti anni aveva José a Sanremo 2020?” Al tempo del primo Sanremo condotto da Amadeus infatti Jose Sebastiani aveva solo 11 anni, la stessa età del piccolo Matteo.
Tuttavia, è bene sottolineare che non tutti i bambini sono uguali ed’è normale che abbiano tutti interessi diversi. È dunque probabile che Matteo Conti preferisca la pesca e altri interessi rispetto al lavoro del famose papà.





