Prati Gate, ma prima c’era Uomini e Donne: Eliana Michelazzo corteggiava il tronista più iconico

Eliana Michelazzo riapre il capitolo Prati Gate, ma quanti la ricordano come corteggiatrice?

In principio fu Uomini e Donne. È un incipit che potremmo utilizzare per la gran parte dei personaggi televisivi degli ultimi venti anni. È proprio tra le file di corteggiatori e tronisti che sono sorti alcuni dei volti più apprezzati della TV e dei social. Tra questi spunta anche il nome di Eliana Michelazzo, conosciuta ai più per uno dei casi mediatici più inquietanti e iconici della televisione italiana: Mark Caltagirone.

Eliana Michelazzo a Verissimo
Prati Gate, ma prima c’era Uomini e Donne: Eliana Michelazzo corteggiava il tronista più iconico – settemuse.it (Foto Mediaset Extra)

Michelazzo, ex manager di Pamela Prati, tornerà oggi a parlare del caso che la riguarda a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin avrà modo anche di parlare della sua nuova vita a Ibiza, dopo la fuga da Roma seguita al coinvolgimento nel Pratiful, e alla sentenza che l’ha vista protagonista.

Eliana è stata assolta “per non avere commesso il fatto” dall’accusa di aver reclutato un minore per farlo recitare nella parte del finto figlio, Sebastian Caltagirone, nella vicenda “Pratiful”, e ha dichiarato di essere stata a sua volta ingannata e devastata dalla vicenda. Ma facciamo un passo indietro, perché le luci della TV su Eliana Michelazzo si sono accese molti anni prima del caso Mark Caltagioronre.

Uomini e Donne, ricordate Eliana Michelazzo come corteggiatrice? Ecco com’è cambiata

La popolarità di Eliana Michelazzo è senza dubbio esplosa nel 2019, quando è diventata ospite fissa dei vari talk televisivi – tra tutti Live non è la D’Urso – con l’esplosione mediatica del caso Mark Caltagirone.

Eliana Michelazzo e Federico Mastrostefano a Uomini e donne
Prati Gate, ma prima c’era Uomini e Donne: Eliana Michelazzo corteggiava il tronista più iconico – settemuse.it (Foto Mediaset Extra)

Tuttavia, nell’epoca pre-Istagrame e sopratutto pre Prati Gati, Eliana frequentava già gli studi Elios di Mediaset. Si fece notare come corteggiatrice di Uomini e Donne ben dieci anni prima.

Michelazzo era nella schiera di corteggiatrice che si presentarono per Federico Mastrostefano, uno dei più iconici del dating show condotto da Maria De Filippi – e tornato quest’anno nel parterre del trono over.

Il suo fu uno dei troni più divertenti del programma, animato sia dalla simpatia dello stesso Mastrostefano ma anche per la rivalità tra Eliana Michelazzo e Pamela Compagnucci. Le due corteggiatrice animavano ogni puntata tra lacrime, liti e romantiche esterne con Federico.

Alla fine il cuore di Mastrostefano fu rubato da Pamela. I due iniziarono una love story, terminata come iniziata: in diretta TV durante la partecipazione di Mastrostefano all’Isola dei famosi 7. Fu proprio l’ex tronista a lasciarla in diretta su Canale 5, affermando di non esserne più innamorato.

Gestione cookie