Morte Beppe Vessicchio, le prime parole della figlia a Storie Italiane. Il commosso ricordo.
Beppe Vessicchio è morto sabato 8 novembre 2025 a soli 69 anni a causa di una polmonite interstiziale. La sua scomparsa è stata accolta da profondo dolore da parte di tutto il mondo delle spettacolo e da parte del pubblico, che tanto lo ha amato negli anni.

I funerali del Maestro Vessicchio si sono tenuti oggi, 10 novembre, alle ore 15 in forma privata, nel rispetto del riserbo che sempre ha mantenuto nei confronti della sua vita lontana dalle scene.
Nella mattinata di oggi le telecamere di Storie Italiane hanno raggiunto la figlia Alessia Vessicchio a Monte Sacro, il quartiere di Roma dove si sono tenuti i funerali del maestro.
Storie Italiane, Alessia Vessicchio parla della morte del padre Peppe
Alessia Vessicchio è intervenuta durante la puntata di Storie Italiane, la figlia di Peppe Vessicchio ha voluto ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto da lei e da tutta la sua famiglia in questi giorni.
Nonostante il momento di grande dolore che sta vivendo, Alessia Vessicchio è voluta intervenire proprio per dimostrare la sua gratitudine nei confronti della vicinanza ricevuta: “Io sono molto provata, però mi è sembrato giusto semplicemente dirvi grazie a nome di mia madre, di mia figlia, delle mie nipoti. Grazie a nome di tutti noi. C’è stato un grande amore intorno a mio padre.”
Ai microfoni di Storie Italiane, la figlia del Maestro Vessicchio non ha poi nascosto il dolore dovuto a questo improvviso, ha infatti ammesso: “Forse non sono tanto lucida per dire le cose giuste, ma vorrei ringraziare tutti per l’amore che c’è arrivato a cascata.”
La notizia della morte di Peppe Vessicchio ha ricevuto un’immediata risposta da colleghi e amici, chiunque abbia avuto l’onore e il piacere di collaborare con il maestro ha voluto ricordarlo con un pensiero o un messaggio, in forma privata o pubblica. La stessa Maria De Filippi ha aperto la puntata di Amici andata in onda domenica 9 novembre con un tributo a Vessicchio, che nella scuola più spiata d’Italia ha ricoperto ogni ruolo possibile.
Alessia Vessicchio parla dell’amore ricevuto con grande commozione: “So che è stato amore vero. Le cose che hanno detto tutti in questi drammatici giorni lo hanno detto pure quando era vivo. Non lo dicono solo da morte.”
Dopo alcuni tributi a Vessichio, per la figlia Alessia è stato impossibile trattenere le lacrime: “È stato quello che avete visto tutta la vita…Non è stato niente di diverso…Per me è stato un grande papà e per mia figlia un nonno che è stato un padre…Scusate io non riesco più a dire nulla…Vi chiedo scusa…”





