L’INPS ha comunicato le date di pagamento delle pensioni e di tutte le prestazioni e i sussidi erogati. Ecco quando arriveranno i soldi.
Il mese di novembre 2025 si preannuncia particolarmente succulento per molte persone, che beneficeranno dell’erogazione di una serie di prestazioni da parte dell’INPS. A tal proposito, l’Ente di Previdenza ha comunicato il calendario dettagliato di tutti i versamenti.
La novità più rilevante di questo mese riguarda le pensioni, che verranno accreditate in ritardo a causa della festività di Ognissanti. A novembre, poi, ci saranno finalmente le nuove ricariche della Carta Acquisti e della Carta Dedicata a Te. Vediamo, dunque, quali sono le date da segnare in agenda.
Iniziamo dalle pensioni. Come al solito, i pagamenti seguiranno tempistiche differenti a seconda che i beneficiari abbiano optato per l’accredito diretto su conto corrente bancario o postale oppure ritiro in contanti presso gli uffici postali.
Nel primo caso, poiché il 1° coincide con la festività di Ognissanti e il 2 è domenica, gli assegni saranno pagati lunedì 3, primo giorno bancabile del mese. Per chi, invece, ritira la prestazione presso gli sportelli, postali, sarà necessario seguire tale suddivisione:
L’Assegno Unico e Universale per figli a carico arriverà giovedì 20 e venerdì 21 novembre e, in tali date, dovrebbero essere riconosciuti anche gli Assegni Familiari. Dal giorno 8, poi, inizierà il pagamento delle indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL, relative al mese di ottobre 2025.
Per l’Assegno di Inclusione bisognerà attendere lunedì 17 novembre, visto che la data di pagamento inizialmente prevista, il 15, cade di sabato. Tale data si riferisce, però, solo a coloro che riceveranno la prestazione per la prima volta. Tutti gli altri accrediti, invece, sono fissati a giovedì 27 novembre 2025. Queste scadenze dovrebbero valere anche per il Supporto per la Formazione e il Lavoro, che viene versato in base all’istruttoria. Occhi puntati, infine, sulla Carta Acquisti e sulla Carta Dedicata a Te. La Carta Acquisti verrà ricaricata verso il 15 e si riferisce alle due mensilità di novembre e dicembre. Il versamento della Carta Dedicata a Te, invece, dovrebbe arrivare entro il 16 novembre.
L'amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, ha tirato in ballo il campionato 2007 quando Alonso…
In casa Ferrari il titolo mondiale in F1 è diventato una chimera dal lontano 2008,…
Ai fini ISEE, si tiene conto della cd. famiglia anagrafica. Due soggetti conviventi possono richiedere…
Il modello RED si presenta ogni anno, ed è una dichiarazione che devono presentare i…
Un addio che tocca il cuore del cinema italiano: scompare uno dei volti più amati…
È già iniziata la febbre di Sanremo, un ex volto del Grande Fratello Vip è…