Netflix punta ad un colpo da ko per la concorrenza: ecco cosa vuole acquistare

L’obiettivo di Netflix è quello di conquistare totalmente la galassia dello streaming e del cinema, e c’è ora una voce clamorosa che riguarda un potenziale acquisto. Andiamo a scoprire cosa hanno in mentre i vertici.

Il potenziale economico di Netflix è sempre più ampio, e non c’è da stupirsi considerando i milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo che ne fanno uso. La società prevede un fatturato di 45,1 miliardi di dollari per il 2025, ed è chiaro che quando a ballare ci sono cifre di questo tipo, ogni tipologia di acquisto ed affare tende a prendere forma, come qualcosa che sino a pochi anni fa sembrava impossibile.

Netflix colpo da ko
Netflix logo (ANSA) – Settemuse.it

Da qualche settimana si parla di un vero e proprio colpo da novanta che Netflix vuole mettere a segno. L’obiettivo è quello di acquistare Warner Bros Discovery, e la piattaforma di streaming sembra essere la grande favorita tra i vari acquirenti che si sono fatti avanti sino ad oggi. A quanto emerge, andrebbe ad acquistare diverse divisioni del gruppo, ed è arrivato il momento di scoprire cosa c’è sotto questa maxi trattativa.

Netflix, possibile acquisto di Warner Bros

Secondo quanto reso noto sino ad oggi, Netflix acquisirebbe Warner Bros Discovery con le divisioni Mortal Kombat, Harry Potter, ma anche Batman Arkham, dopo che nel corso degli ultimi mesi erano arrivati diversi licenziamenti e varie chiusure in questo reparto. Al momento, il comunicato di vendita di Warner Bros non ha fatto nomi precisi di eventuali acquirenti, ma c’è chi dice addirittura che per la cessione a Netflix sia quasi tutto fatto, anche se non si tratterebbe di una vendita vera e propria. L’obiettivo è quello di “avviare una revisione di alternative strategiche per poter massimizzare il valore per gli azionisti“, così ha fatto sapere la Warner Bros.

Annuncio Netflix acquisto Warner Bros
Annuncio Netflix cosa dobbiamo sapere (ANSA) – Settemuse.it

Al momento, dunque, appare chiaro che questa azienda stia cercando un acquirente, e sono previsti grandi cambiamenti, anche se non è la prima volta che si parla della vendita di Warner Bros nel corso degli ultimi anni. Tuttavia, non c’era mai stato un comunicato di questa portata in tal senso, ed appare chiaro che le cose stiano cambiando. Potrebbe essere compresa nell’affare anche la vendita della divisione di Hogwarts Legacy e Mortal Kombat. Molto probabilmente, avremo maggiori informazioni nel corso dei prossimi mesi, su una vicenda che tiene sempre più banco e che prelude a tanti cambiamenti nel settore.

Gestione cookie