Lutto nel cinema: morta la famosa attrice che ci ha fatto innamorare al cinema ed in TV

Una note attrice ci ha purtroppo lasciati, segnando un vuoto incolmabile ed una ferita che faticherà a rimarginarsi. Il mondo del cinema piange una grandissima protagonista di cui molti si sono innamorati.

Quando se ne va un grande attore o un’attrice, c’è sempre grande tristezza nel mondo dello spettacolo e del cinema, perché si ha la sensazione di aver perso una persona che ci ha accompagnato in TV e nelle sale cinematografiche per buona parte della nostra vita. L’attrice June Lockhart si è spenta all’età di 100 anni nella sua casa di Santa Monica, in California, per cause naturai.

Lutto cinema muore grande attrice

A farlo sapere è stata la sua famiglia, mediante un portavoce, che ha parlato a nome dei suoi parenti e dei suoi più stretti cari. Madre di un’altra attrice molto nota, Anne Lockhart, ha recitato in tantissime serie e film del secondo dopoguerra negli USA, dove era diventata un vero e proprio simbolo. Fu principalmente nota per il ruolo di Ruth Martin, la madre di Timmy nella serie Lassie, oltre che per altri ruoli.

Cinema, muore a 100 anni la grande June Lockhart

Come in molti ricorderanno, June Lockhart aveva interpretato la dottoressa Maureen Robinson nella serie Lost in Space, di genere fantascientifico, che fu un successo mondiale. Sino all’ultimo momento, tutti i parenti l’hanno accudita, i figli, ma anche una delle quattro nipoti, ovvero Christianna, sempre secondo quanto reso noto dal portavoce. La figlia June Elizabeth ha voluto ricordarla con alcune commoventi dichiarazioni, che ora vi riporteremo.

Elizabeth ha commosso il web, affermando: “Per mia madre la recitazione era una vocazione, ma le sue vere passioni erano il giornalismo, la scienza e la politica. Essere ricordata da tanti astronauti come fonte di ispirazione voleva dire molto per lei, molto più che di qualunque altro premio“. Lockhart era a propria volta figlia d’arte, visto che suo padre, Gene Lockhart, fu candidato all’Oscar nel 1939 per il film Un’americana nella casbah. Anche la madre, Katleen Arthur Lockhart era un’attrice, e la tradizione di famiglia continuerà anche in futuro.

Gestione cookie