Lutto Mediaset, l’annuncio in diretta: aveva solo 63 anni

Grave lutto in casa Mediaset, il cordoglio dell’azienda e dei colleghi dopo l’annuncio.

Questa mattina la diretta per Federica Panicucci e Francesco Vecchi è stata particolarmente difficile. Proprio a Mattino 5 è stata infatti annunciata la morte di un collega e amico.

Logo Mediaset lutto
Lutto Mediaset, l’annuncio in diretta: aveva solo 63 anni (game-experience.it)

“Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto”, con queste parole Vecchi ha interrotto il normale svolgimento del talk per annunciare la prematura scomparsa di Claudio Fico, giornalista e vice direttore del TG5.

Morto Claudio Fico, lutto nella redazione del TG 5

Claudio Fico si è spento nella notte dopo una lunga malattia, il giornalista aveva solo 63 anni. Come abbiamo visto, l’annuncio della sua scomparsa è stato affidato a Mattino 5, seguito poi dal tweet del direttore del TG5, Clemente Minum.

 

Colleghi e amici di lunga data, Minum ha voluto ricordarlo così: “Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5. Si è spento stanotte Claudio Fico, vicedirettore vicario del nostro telegiornale. Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni.Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del tg5.”

Anche Francesco Vecchi ha voluto omaggiare il collega, ricordandolo come un grande giornalista e una persona con cui era piacevole lavorare – per poi concludere – la redazione di Videonews si stringe e abbraccia la sua famiglia e i colleghi del TG5.”

L’eco della morte di Claudio Fico ha raggiunto anche Viale Mazzini, proprio in Rai aveva mosso i suoi primi passi dopo aver vinto un concorso. Nel corso della sua carriera, Fico era stato caporedattore del TgR per poi trasferirsi al Tg2 e approdare infine al Tg1.

Dal 2011 si era unito al team del Tg5, qui ha ricoperto il ruolo di vicedirettore vicario.

Gestione cookie