Vi sono pellicole che andrebbero rigustate a distanza di anni e che hanno lanciato al cinema attori che poi sono diventanti grandi.
Il cinema lascia la possibilità di vivere prequel e sequel che anticipano o seguono le trame di un storia che è diventata un cult. Gli appassionati di cinema hanno apprezzato la saga de La Mummia. Se il vostro pallino sono i film che narrano delle gesta degli antichi egiziani allora non potrete perdervi il prequel della pellicola che vide protagonista l’attore Brendan Fraser nel 1999.

La mummia è un’avventura scritta e diretta da Stephen Sommers. Remake dell’omonimo film del 1932, è interpretato da Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Kevin J. O’Connor e Arnold Vosloo. La mummia è stato un successo commerciale e ha ottenuto oltre 416,4 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 80 milioni. Antico Egitto, 1279 a.C., l’alto sacerdote Imhotep ha una relazione segreta con Anck-su-Namun, amante favorita del faraone Seti I. C’è anche un prequel che è stato realizzato alcuni anni dopo e ha visto protagonista un ex campione di Wrestling.
Il prequel de La Mummia
Il Re Scorpione (The Scorpion King) è una pellicola del 2002 diretto da Chuck Russell. Il film ha origine come spin-off della serie de La mummia. Nel 2008 è stato prodotto un prequel direct-to-video chiamato Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, mentre in seguito sono usciti tre sequel, anch’essi direct-to-video, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime.
Il prologo avviene nel 3000 a.C. con un possente esercito indoeuropeo, guidato da un malefico guerriero Memnone, che ha sotto il suo controllo le regioni attorno a Gomorra. C’è un fascinoso guerriero, interpretato da The Rock, re Memnone e l’attraente Cassandra tra i protagonisti di questa trama. Fra i tre guerrieri Accadi spicca Mathayus. Quest’ultimo riesce ad arrivare in tempo nella stanza di Memnone e prova a uccidere Cassandra. Il duello finale non ve lo vogliamo svelare. Vi lasciamo al trailer del film pubblicato su YouTube dal canale HOME CINEMA TRAILER.





