Harry Potter la serie: le foto dal set mostrano una Hogwarts stravolta rispetto ai film

C’è grande curiosità nei fan per scoprire tutte le novità della prima serie TV su Harry Potter. Le prime indiscrezioni stanno meravigliando.

Nel 2027 tutti gli appassionati del maghetto di Hogwarts saranno connessi su HBO per assistere al primo episodio. Dopo il successo planetario della saga cinematografica, a distanza di tanti anni i produttori hanno deciso di rimettere in discussione la trama con una nuova visione che potrebbe dividere la critica. Da una parte si rischia di trasformare questo reboot in stagioni (per la durata di 10 anni) in un’opera di contrasto rispetto ai libri della Rowling e i film della Warner Bros, altri ritengono che sarà l’occasione per esplorare aspetti non trattati prima.

Le foto sul set della serie TV Harry Potter
Serie TV Harry Potter (Ansa) settemuse.it

Di sicuro ci saranno moltissime sorprese. Le prime immagini, circolate sul web, dal set inglese della serie HBO hanno mostrato alcuni angoli del Castello di Hogwarts con un aspetto molto diverso rispetto a quello conosciuto. Per raccontare fatti inediti occorreva stravolgere alcune parti?

Le foto sul set della serie TV Harry Potter

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stata immortalata con nuovi contenuti fotografici che hanno rappresentato i set in costruzione nell’Hertfordshire, in Inghilterra, rivelando nuovi aspetti insoliti. I fan hanno posto l’attenzione sul parco del castello, sulla serra di Erbologia di Pomona Sprite, sul giardino che porta al famoso campo da Quidditch in cui Harry ha rischiato di perdere la vita, e su una strada che conduce alla capanna di Hagrid. Si spera in una esplorazione della storia in modo fedele ai libri, senza divagare in un fantasy che faccia da riempitivo. La prima stagione dovrebbe comprendere 8 episodi. Date una occhiata al video in basso del set sul canale YouTube MOHOTEL ADVENTURES.

A differenza della struttura in pietra presente nel film, il rifugio del custode avrebbe un tetto a spiovente grigio e un ampio corpo centrale in legno, ma con la computer grafica potrebbe essere diversa la struttura finale rappresentata. Cambierà anche la serra di Erbologia, che dalle foto appare meno gotica.

Il cast si sta allargando: l’attore francese Lambert Wilson ricoprirà il ruolo di Nicolas Flamel, mentre la svizzera Marthe Keller sarà sua moglie, dotata di poteri magici, Perenelle Flamel. Nick Frost vestirà i panni larghi di Hagrid. Frost sulle colonne di Comicbookmovie.com ha spiegato: “Sebbene sia pienamente consapevole di ciò che mi ha preceduto in termini di straordinaria interpretazione di Robbie Coltrane, non proverò mai a essere lui. Cercherò di fare qualcosa, non ‘diverso’. Credo che si debba essere rispettosi dell’argomento, ma in questo c’è spazio per i dettagli”.

Gestione cookie