Harry Potter, il cambiamento epocale che sorprende i fan: è già iniziata la trasformazione

Il maghetto più famoso al mondo ha intrapreso una nuova strada. Questa deriva non piacerà ai vecchi appassionati di Harry Potter.

Persino Harry Potter, fermo artisticamente all’ultimo film della saga “i Doni della Morte – Parte 2″, uscito nel 2011, potrebbe cambiare pelle. L’ultimo libro è stato “Harry Potter e i Doni della Morte”, pubblicato nel 2007 in lingua originale e nel 2008 in Italia. Poi la pellicola l’hanno diviso in due parti sia per motivi di durata che di incasso.

Harry Potter: che direzione prende il franchise
Harry Potter: nuova era per il franchise (Ansa) Settemuse.it

Per rianimare il franchising si tenterà un approccio completamente diverso. Del resto sono passati diversi decenni. Il primo volume uscì nel 1997. Un romanzo fantasy che ha cambiato la vita a molti bambini che, in quel periodo, vittimi di bullismo, si sentirono un po’ meno solo entrando nel magico mondo di Harry Potter. La generazione Harry Potter è senza ombra di dubbio quella dei ragazzi che oggi hanno tra i 30 e i 40 anni e che hanno vissuto il lancio dei libri e il successo cinematografico.

Era un’epoca molto diversa da quella attuale, meno digitale e più legata alla carta stampata e al cinema. Oggi non è un caso che i produttori stanno lavorando su una serie TV remake. Nuovi Harry, Ron ed Hermione potranno crescere con questa generazione di personaggi. Una idea che comporterà anche molti rischi. I paragoni con il passato saranno inevitabili.

Harry Potter: che direzione prende il franchise

L’operazione nostalgia non si fermerà solo al lancio di una Serie TV. Il livello dovrebbe rimanere alto, grazie alla presenza di attori di un certo calibro. Harry Potter – il cui ruolo è stato affidato allo scozzese Dominic McLaughlin – potrebbe fare la differenza per la sua nuova avventura alla “Scuola di Magia e di Stregoneria” di Hogwarts.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Si punterà tanto sui bambini. Gli scaffali dei negozi di giocattoli saranno invasi da prodotti per i più piccoli griffati Harry Potter. La nuova era del franchise si spera non venga trasformata in un prodotto troppo infantile o in un dramma per ragazzini che macchierebbe il fascino del maghetto e dei suoi amici di Hogwarts.

Gestione cookie