Hai mai sognato di giocare a La Ruota della Fortuna? Ecco cosa fare per partecipare

La Ruota della Fortuna è un programma di enorme successo, ed oggi vi spiegheremo cosa occorre fare per potervi prendere parte. C’è una procedura che bisogna seguire con attenzione.

Dopo una lunghissima assenza di circa 15 anni, il 2 di settembre del 2024 è tornato in onda su Canale 5 La Ruota della Fortuna, uno dei game show più amati della storia della nostra televisione. Parliamo anche di una delle trasmissioni più longeve del paese, dal momento che il suo debutto assoluto risale al 1987, con alla conduzione Augusto Mondelli, che rimase al timone del programma fino all’anno successivo.

La Ruota della Fortuna come partecipare
La Ruota della Fortuna la guida completa (ANSA) – Settemuse.it

Il conduttore che ha diretto più a lungo il programma è stato Mike Bongiorno, che succedette a Mondelli nel 1989, restando nel proprio ruolo sino al 2003, quando cedette a Gerry Scotti. Dopo un’interruzione del programma a metà degli anni Duemila, La Ruota della Fortuna tornò, con Enrico Papi nei panni del conduttore, tra il 2007 ed il 2009. Ora è tornato Scotti a dirigere le operazioni, ed il game show è un punto di riferimento dei nostri palinsesti, tornando allo splendore dei tempi che furono. Oggi vi spiegheremo cosa è necessario fare per prendere parte al programma, c’è una procedura che è bene seguire alla lettera.

La Ruota della Fortuna, cosa devi fare per partecipare

Nel caso in cui il vostro obiettivo sia quello di prendere parte a La Ruota della Fortuna, è possibile candidarsi seguendo la seguente procedura. Compilate un modulo online sul sito di Endemol Shane Italy, ed è importante ovviamente essere maggiorenni e non avere a proprio carico dei procedimenti penali, oltre che non essere imparentati con chi lavora in Mediaset. In seguito, dovrete allegare due fotografie, una in primo piano ed una a figura intera, per poi fare clic sulla casella in cui si permette alla produzione di trattare i propri dati personali.

Gerry Scotti la procedura da seguire
Gerry Scotti confermato alla conduzione (ANSA) – Settemuse.it

In seguito, dovrete rispondere ad alcune domande presenti nel modulo, che potrebbero includere anche alcune curiosità relative al titolo di studio che avete conseguito, la professione, lo stato civile ed anche le vostre passioni. In seguito, verrete contattati dalla produzione, ovviamente nel caso in cui verrete reputati idonei alla partecipazione. Prenderete poi parte ad un provino, dove vi giocherete il tutto per tutto, così da poter dimostrare di essere sufficientemente pronti per andare in televisione e giocarsi la possibilità di vincere a La Ruota della Fortuna. Dipende tutto da voi.

Gestione cookie