Gratta e Vinci, un operaio ne compra uno di 5 euro: poco dopo scopre qualcosa che gli ha cambiato per sempre la vita

Alle volte, un piccolo gesto può cambiare la vita di tutti, ed è proprio ciò che è accaduto ad un fortunato operaio. Scopriamo la verità su una delle vicende più assurde dell’anno.

La fortuna può spesso essere beffarda e voltarci le spalle nei momenti in cui ne abbiamo più bisogno, ma nella vita può sempre accadere qualcosa di inaspettato, tale da regalarci delle emozioni insperate. Un operaio ha vinto ad un Gratta e Vinci la bellezza di 5 milioni di euro da 20 euro, un successo incredibile, che ha fatto gridare al miracolo presso la tabaccheria Costagli Danilo di Montecalvoli, nella provincia di Pisa, in Toscana.

Gratta e Vinci, un operaio ne compra uno di 5 euro: poco dopo scopre qualcosa che gli ha cambiato per sempre la vita
Gratta e Vinci – Settemuse.it

La vittoria è avvenuta qualche settimana fa, e la vita di un operaio, il cui nome non è stato ovviamente svelato per questioni di privacy, ed è avvenuta presso una ricevitoria che, già nel passato, come riporta il sito web “LaNazione.it“, aveva fatto registrare delle buone vincite, ma mai superiori ai 50 mila euro. Nelle prossime righe, scopriremo come l’uomo è riuscito a portare a casa una vincita record, che ha acceso i riflettori su questo piccolo paesino, dove si è fatta la storia a tutti gli effetti.

Gratta e Vinci, 5 milioni vinti con un grattino da 20 euro

Il tutto si è verificato il 18 di ottobre scorso a Montecalvoli, in provincia di Pisa, ed è stato alle 10:30 del mattino che un 60enne, di professione operaio, ha deciso di acquistare un Gratta e Vinci. Secondo quanto raccontato dai titolari della tabaccheria, non era un giocatore assiduo, uno di quelli che spendeva parecchio denaro nel gioco d’azzardo. Raramente ne aveva comprati da 20 euro. Una volta scoperto che aveva azzeccato cinque numeri in fila, il terminale ha confermato la vincita di 5 milioni di euro, un importo che non poteva di certo essere erogata dalla tabaccheria. L’uomo, in un primo momento, ha dato prova di non essersi reso conto più di tanto della vincita.

Gratta e Vinci 5 milioni con 20 euro
Gratta e Vinci in mostra – Settemuse.it

Secondo quanto emerso, il vincitore è un operaio di 60 anni sposato con figli, che abita in quella zona, ma non è chiaro se abiti nel Comune di Santa Maria a Monte o in un comune vicino. I titolari si sono detti molto felici di questa vincita, che ha così cambiato la vita di una persona per una volta. Inoltre, si sono detti soddisfatti perché sono stati vinti da un uomo che ha sempre dedicato la vita al lavoro ed alla famiglia, conducendo una vita normale e senza mai troppi eccessi.

Gestione cookie