Grande Fratello, chi è Valentina Piscopo: la compagna di Domenico D’Alterio e mamma della piccola Paola

Grande Fratello, Domenico sempre più vicino a Benedetta: come ha reagito la compagna Valentina.

Tempo di scontri nella casa del Grande Fratello 2025, la puntata in onda lunedì 27 ottobre 2025 vedrà il confronto tra Domenico e la sua compagna Valentina.

Valentina Piscopo
Grande Fratello, chi è Valentina Piscopo: la compagna di Domenico D’Alterio e mamma della piccola Paola (settemuse.it) Foto Mediaset Extra

A infastidire la donna la vicinanza del padre di sua figlia con le altre inquiline della casa e, in modo particolare, con Benedetta Stocchi. Tra i due c’è stato fin da subito una grande intesa che ovviamente non ha reso felice Piscopo.

Intervista da LolloMagazine, Valentina ha ribadito la sua delusione lasciando tuttavia intendere di non essere ancora decisa se entrare o meno nella casa per un confronto diretto con Domenico. Qualcosa deve essere cambiato, perché Simona Ventura ha annunciato l’ingresso di Valentina, rivelando anche quello che si sono dette durante il loro incontro a Scampia.

Valentina Piscopo, chi è? Lavoro, età, figlia

Valentina è la compagna di Domenico D’Alterio, uno dei concorrenti dell’attuale edizione del Grande Fratello, e mamma della piccola Paola, nata nel 2019. La loro è una storia d’amore che dura da circa dieci anni, costruita lontano dai riflettori, in provincia di Napoli, dove vivono insieme alla loro bambina.

Domenico DAlterio
Valentina Piscopo, chi è? Lavoro, età, figlia (settemuse.it) Foto Mediaset Extra

Con l’ingresso di Domenico nella Casa più spiata d’Italia, la riservata Valentina si è ritrovata improvvisamente al centro dell’attenzione mediatica, conquistando la curiosità del pubblico per il suo carattere sincero e diretto.

Suo malgrado, Valentina è diventata una figura estremamente popolare di questo Grande Fratello. Ma tra chi comprende e la sostiene in questa situazione complicata, c’è anche chi la stuzzica, la insulta e arriva a mandarle video di Domenico e Benedetta insieme.

Grande Fratello, Valentina pronta al confronto con Domenico

Durante il suo primo ingresso nella Casa, Valentina si era mostrata provata ma determinata a chiarire con Domenico alcuni comportamenti che l’avevano ferita. In quell’occasione, D’Alterio aveva ribadito che il legame con Benedetta era solo un’amicizia, ma il momento di confronto aveva messo in luce la profondità e la fragilità del rapporto con la compagna, fatto di amore, gelosia e voglia di comprendersi.

Nelle ultime settimane, però, la situazione è tornata a farsi tesa. Ospite di Simona Ventura in un’intervista trasmessa a Mattino 5, Valentina ha raccontato la difficoltà di vivere fuori dalla Casa, sotto il peso del giudizio del pubblico e delle continue speculazioni. “Fuori ogni giorno è un’accusa continua con fotografie e video di lui e Benedetta. Vengo inondata di messaggi e offese”, ha spiegato la compagna di D’Alterio, lasciando trasparire tutta la sua stanchezza e delusione. Le parole di Valentina hanno colpito il pubblico e la conduttrice, che in un post su Instagram ha annunciato il ritorno della giovane nella Casa per un nuovo confronto con il compagno. “Lunedì entrerà nella Casa e potrà finalmente confrontarsi con Domenico e Benedetta, una volta per tutte”, ha scritto Simona Ventura, anticipando una puntata ricca di emozioni e chiarimenti.

Gestione cookie