Francesca Fialdini costretta a lasciare Ballando con le Stelle? L’infortunio che preoccupa tutti

Durante le prove della sesta puntata, un infortunio al piede mette a rischio la permanenza di Francesca Fialdini nel programma di Rai 1.

Francesca Fialdini, una delle protagoniste più amate di Ballando con le Stelle 2025, rischia di dover interrompere la sua avventura televisiva a causa di un infortunio. L’incidente è avvenuto durante le prove della sesta puntata del programma di Rai 1, come raccontato in diretta da Milly Carlucci, che ha spiegato la situazione con grande chiarezza prima della performance della conduttrice.

Francesca Fialdini e giovanni pernice
Francesca Fialdini costretta a lasciare Ballando con le Stelle? L’infortunio che preoccupa tutti settemuse.it Ansa Foto

Nel corso delle prove, Fialdini avrebbe avvertito un forte dolore al piede destro che l’ha costretta a sottoporsi a verifiche mediche.

Gli esami hanno evidenziato un’infrazione che, pur non essendo grave, necessita di approfondimenti e di un periodo di riposo. “Ieri sera durante le prove Francesca ha sentito un dolore e si è infortunata il piede destro. Siamo andati a fare le verifiche del caso e purtroppo oggi non può appoggiare il piede”, ha spiegato Milly Carlucci al pubblico, visibilmente dispiaciuta per l’accaduto.

Ballando con le stelle, Fialdini stupisce tutti ma rischia di dover mollare

Nonostante il dolore e l’impossibilità di sostenere una coreografia completa, Francesca Fialdini ha deciso di esibirsi ugualmente, rispettando il regolamento del programma, che impone ai concorrenti di ballare in ogni puntata per evitare la squalifica. Con grande determinazione, la giornalista si è presentata sul palco accompagnata da una stampella, eseguendo una coreografia ridotta di circa trenta secondi, cercando costantemente di non poggiare il piede a terra.

Carolyn Smith, presidente di giuria, ha commentato con sensibilità la situazione, sottolineando come la performance fosse “invalutabile”, assegnando di conseguenza un voto pari a zero. “Confidiamo nel pubblico”, ha aggiunto, mentre Francesca, pur delusa, ha ringraziato tutti per il sostegno e la comprensione: “C’è amarezza perché avevamo preparato un jive pieno di energia. Non so se tornerò, ma sono ottimista e ci spero”.

A sorpresa, prima di lasciare il palco, la conduttrice si è esibita in un breve brano cantato a cappella, dimostrando ancora una volta la sua versatilità artistica e ricevendo l’apprezzamento di Selvaggia Lucarelli, che ha commentato: “Sa fare tutto lei, è bravissima, mille personalità.”

L’incertezza resta alta sulle prossime puntate: tutto dipenderà dagli esiti medici e dal recupero del piede infortunato. Milly Carlucci ha invitato il pubblico alla pazienza, ricordando che la produzione spera in un miglioramento nelle prossime settimane. Nel frattempo, i fan della conduttrice si sono già mobilitati sui social per farle sentire il loro affetto, nella speranza di rivederla presto in pista, pronta a danzare di nuovo con il suo inconfondibile sorriso.

Gestione cookie