F1%2C+disastro+Ferrari+in+Brasile%3A+la+reazione+di+Vasseur+al+botto+di+Leclerc
settemuseit
/f1-disastro-ferrari-in-brasile-la-reazione-di-vasseur-al-botto-di-leclerc-875/amp/
Spettacolo e TV

F1, disastro Ferrari in Brasile: la reazione di Vasseur al botto di Leclerc

Charles Leclerc non ha avuto la possibilità di dire la sua in pista. Interlagos è diventata l’ennesima disfatta per la Scuderia Ferrari che ha anche perso il secondo posto.

La Ferrari ha abbandonato San Paolo con un doppio pesantissimo zero domenicale. Un risultato pessimo perché Verstappen è stato autore di una ottima rimonta, terzo al traguardo partendo dalla pit lane, ed entrambe le Mercedes hanno concluso in top 5, Antonelli secondo e Russell quarto. La Scuderia Ferrari si è ritrovata così al quarto posto della graduatoria.

Vasseur (ANSA) – Settemuse.it

Il quinto e settimo posto di Charles Leclerc e Lewis Hamilton nella Sprint Race non sono bastati per evitare l’allungo del team di Brackley e del drink team che in sostanza corre con un solo pilota. Nel GP del Brasile Charles Leclerc si è ritirato da incolpevole per il tocco di Antonelli, scaturito dal duello tra Oscar Piastri e Andrea Kimi Antonelli, mentre Hamilton è stato costretto al ritiro per i troppi danni al fondo dopo aver tamponato l’Alpine di Franco Colapinto.

La Ferrari aveva palesato dei passi indietro, sebbene Hamilton abbia sempre dimostrato un rapporto speciale con il tracciato brasiliano. La domenica è stata storta, ma se si parte dalle retrovie c’è poco da fare. L’errore è dietro l’angolo e Sainz e Hamilton si sono colpiti alla prima curva. La partenza di Charles era stata positiva e senza l’entrata kamikaze di Piastri, forse, avrebbe anche potuto lottare per la seconda posizione. Ha pagato un conto molto salato.

L’annuncio di Vasseur

Il team principal della Scuderia modenese, ai microfoni di Sky Sport, ha annunciato: “Se vogliamo guardare avanti per le prossime gare penso che sia molto difficile trarre delle conclusioni basandoci sul passo. Ieri abbiamo avuto Max Verstappen fuori in Q1, mentre oggi senza la foratura di inizio gara forse avremmo potuto vederlo vincere. Ci sono tanti alti e bassi, sia per noi sia per tutti gli altri. Guardando il ritmo che avevamo, è molto difficile immaginare cosa avremmo potuto fare, però penso che fossimo abbastanza forti per fare un buon lavoro. Non è sicuramente responsabilità di Charles questo ritiro”.

Vasseur team principal della Ferrari (ANSA) – Settemuse.it

Intanto la Ferrari è piombata in crisi nera da quando Vasseur ha firmato il rinnovo di contratto. Non c’è alcuna notizia positiva in vista del finale di campionato e rimangono molti dubbi anche in chiave futura con un presidente sempre più distaccato dalla realtà della pista.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Da MediaWorld il Black Friday è già arrivato: questi cellulari costano pochissimo, prezzo stracciato

Il mese di novembre è quello del Black Friday, e sarà possibile acquistare tanti prodotti…

5 ore ago

Bagaglio a mano gratuito e risarcimento per voli cancellati: l’UE impone nuove regole alle compagnie aeree

Il Parlamento Europeo ha presentato un documento per tutelare i diritti dei viaggiatori e imporre…

18 ore ago

Peppe Vessicchio, la figlia in lacrime a Storie Italiane: ‘Non sono lucida’

Morte Beppe Vessicchio, le prime parole della figlia a Storie Italiane. Il commosso ricordo. Beppe…

20 ore ago

Grande Fratello, attimi di tensione: Giulia accusa un malore improvviso. Come sta ora (VIDEO)

Attimi di paura al Grande Fratello dopo quanto accaduto a Giulia in diretta. La mattinata…

21 ore ago

Allarme nel mondo alimentare: tonno e pesce spada sotto accusa, pericolo enorme

Il tonno ed il pesce spada sono due pesci molto apprezzati e che fanno parte…

1 giorno ago

Stranger Things 5: il primo dettaglio dell’ultima stagione terrorizza i fan (VIDEO)

Sono emersi i primi minuti dell’ultima attesa stagione di Stranger Things. Quello che è venuto…

1 giorno ago