La conduttrice racconta la sua malattia e la forza con cui affronta le cure.
Enrica Bonaccorti, con il suo tono pacato e la sua innata eleganza, ha contribuito alla storia della televisione italiana. Fin dal suo esordio negli anni Settata si è guadagnata un posto nel cuore dei telespettatori.
Da quando la conduttrice ha annunciato pubblicamente la sua malattia, in molti si sono riversati al suo fianco, speranzosi di vederla guarire al più presto e perché no, ritrovarla presto in TV.
In una recente intervista a Gente, con la consueta sincerità e sensibilità, Bonaccorti ha scelto di condividere pubblicamente un momento molto delicato della sua vita.
Nella recente intervista, seguita al post social in cui annunciava la sua malattia, Enrica Bonaccorti ha rivelato che il tumore al pancreas che le è stato diagnosticato non può essere operato.
Bonaccorti ha spiegato che la malattia si è sviluppata in una zona del corpo particolarmente complessa, motivo per cui l’intervento chirurgico non è possibile. Pur nella consapevolezza della situazione, il suo racconto non è segnato dal pessimismo, ma da una fiducia costante e da un atteggiamento positivo verso la vita. “Il tumore si è insinuato in un punto del corpo molto delicato, è impossibile operarlo, rimuoverlo… purtroppo”, ha dichiarato con grande onestà.
Nel corso dell’intervista, Enrica Bonaccorti ha raccontato che i medici hanno sospeso la chemioterapia. La decisione è arrivata dopo che il trattamento le aveva causato forti dolori e nausea. “Mi hanno sospeso la chemioterapia, non ho avuto più dolori né nausea, ma mi è rimasta la debolezza…” ha confidato.
La conduttrice ha aggiunto che presto inizierà un nuovo percorso con la radioterapia. Nonostante la fatica, affronta ogni giorno con calma e fiducia, consapevole dell’importanza di mantenere uno spirito positivo. “Grazie ai racconti di chi c’è passato, chi l’ha superato e chi lo sta affrontando, sono tornata a credere che sia possibile andare avanti… Pare che l’atteggiamento positivo aiuti molto… dunque, guarirò!”, ha dichiarato.
La conduttrice ha poi rivelato come ha scoperto la patologia, quasi per caso. La diagnosi è arrivata a seguito di alcuni controlli di routine dopo un intervento: “Ero andata a ritirare i risultati delle analisi a seguito dell’intervento… volevo chiedere se sarei potuta andare in vacanza, invece dopo tre giorni facevo già la prima seduta di chemioterapia.”
Enrica Bonaccorti non si è lasciata abbattere dalla malattia e mentre procedono le cure, lei si dedica alla stesura del suo libro in uscita a gennaio: Nove novelle senza lieto fine.
Anche per il prossimo anno saranno in vigore delle misure destinate ad anticipare l'accesso alla…
Le prossime puntate di Uomini e Donne prometto bene: Maria De Filippi interviene tra due…
Chi è Barbara Hary, ex di Vittorio Sgarbi e madre di Evelina: biografia, carriera e…
L'amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, ha tirato in ballo il campionato 2007 quando Alonso…
In casa Ferrari il titolo mondiale in F1 è diventato una chimera dal lontano 2008,…
Ai fini ISEE, si tiene conto della cd. famiglia anagrafica. Due soggetti conviventi possono richiedere…