Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2025, tuttavia per Carlo Conti è arrivato il primo no.
Mancano diversi mesi alla messa in onda della kermesse musicale più attesa dell’anno, tuttavia come ogni autunno è già partita la febbre di Sanremo. Attualmente Carlo Conti è occupato con le selezioni di Sanremo Giovani, quest’anno sono arrivate oltre 500 richieste di partecipazione ma saranno solo 34 gli artisti che potranno mettersi alla prova preso la Sala A di Via Asiago.

Nel frattempo i big della musica italiana iniziano a prepararsi al grande evento, tra chi è pronto per l’ennesimo tentativo come i Jalisse e chi ha deciso di chiudere la porta alla kermesse. Deluso sia da Amadeus che da Conti, Albano Carrisi ha deciso che non parteciperà più al Festival.
Tuttavia, il no che pesa particolarmente è quello di un altro big della musica, i cui fan per mesi hanno sperato di vederlo tornare sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro.
Tiziano Ferro dice ‘no’ al Festival di Sanremo 2025
Stanno già uscendo le prime indiscrezioni sui cantanti in gara a Sanremo 2025, che come ogni anno saranno rivelati verso dicembre. Tuttavia, molti artisti stanno già dicendo la loro, tra chi nega di aver inviato una canzone e chi, come nel caso di Tiziano Ferro, ha deciso di non prendere parte alla kermesse.

Il 24 ottobre 2025 uscirà il nuovo album di Tiziano Ferro, ‘Sono un grande’. Quale modo per festeggiare l’arrivo di un nuovo progetto musicale se non prendere parte alla kermesse musicale più famosa in Italia? Ebbene, almeno per questa edizione il cantante ha deciso di non partecipare.
Dopo le difficoltà seguite al divorzio dall’ex marito Victor Allen e la vita in America per il bene dei figli, sarebbe facile additare a problemi personali la sua assenza alla kermesse. Tuttavia, Tiziano Ferro ha scelto di essere estremamente sincero con il suo pubblico, rivelando il vero motivo per cui non parteciperà al Festival di Sanremo 2025.
Ai microfoni de Il Messaggero Ferro ha rivelato: “Se escludo al cento per cento una partecipazione in gara a Sanremo? Sì, non ho la canzone.” Tuttavia, nonostante non sarà presente in gara alla kermesse, i fan di Ferro potranno apprezzare la sua musica.
Con il disco in uscita e la fresca collaborazione con la nuova manager Paola Zukar, è probabile che sentiremo parlare della sua musica per tutto il 2025.