È già iniziata la febbre di Sanremo, un ex volto del Grande Fratello Vip è pronto a partecipare: cosa sappiamo.
Ogni anno si ripresenta lo stesso copione, ci sono cantanti come i Jalisse che ammettono candidamente di aver inviato la loro candidatura – ben consapevoli che il loro brano potrebbe essere accettato -; c’è poi chi nega fino all’ultimo di aver inviato un brano, così da non far sapere a tutti di essere stato rifiutato e chi, quando sente parlare del Festival di Sanremo, afferma un secco giammai.

Quest’ultimo è un gruppo che si va ridurre anno dopo anno, merito del rinnovato successo della kermesse musicale all’italiana. Di recente Albano Carrisi, dopo alcuni anni di rifiuti e colpi bassi, ha dichiarato che non prenderà più parte al Festival.
Non è della stessa idea Jessica Morlacchi, l’ex enfant prodige che, insieme ai Gazosa, trionfò al cinquantunesimo Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano Stai con me (Forever). Ora è pronta a tornare all’Ariston, questa volta da sola, senza il gruppo che la portò alla ribalta.
Jessica Morlacchi, dopo il GF Vip punta a Sanremo
A soli 11 anni, Jessica Morlacchi si univa a Vincenso Siani, Valentina e Federico Paciotti per formare il gruppo dei Gazosa. I quattro ebbero un successo fulminante nel loro periodo di attività (1998-2003) e dopo lo scioglimento della band, Jessica intraprese la carriera di solista, alternando esperienze musicali e televisive.
Tuttavia è solo nel 2020, quando entra nel cast fisso di Oggi è un altro giorno, che si riprende un posto nel cuore del pubblico. Fan che la seguono anche nella sua avventura televisiva al Grande Fratello Vip 2024 che la vedrà trionfare, battendo la data per vinta Helena Prestes.
Dopo la vittoria nel reality condotto da Alfonso Signorini, Morlacchi si prende una pausa dalla TV con un chiaro obiettivo nella mente: concentrarsi sulla musica per tornare al Festival di Sanremo. La cantante, che se ha un difetto non è certo la mancanza di schiettezza, ha ammesso di aver presentato tre brani a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse.
“Un brano è poco. Ne ho presentati più di uno di modo che almeno uno possa andare bene a Carlo Conti” ha candidamente rivelato, non risparmiando poi stoccate nei confronti di alcuni noti big della musica italiana: “Il Festival non è sempre stato amato da tutti. Sai quante volte è stato perc***to fino a quando è diventato ciò che è oggi. Cioè un evento per i giovani? Prima, quando parlavi con certi big, ti dicevano che non ci sarebbero mai andati. Chi l’ha sempre amato deve invece faticare.”





