Monica Bellucci



La storia di Monica Bellucci

Tutto ciò che c’è da sapere su Monica Bellucci

Oggi parliamo di una delle attrici e modelle maggiormente apprezzate nel panorama italiano e internazionale.

Parliamo di Monica Bellucci, le cui doti attoriali, unite ad una bellezza disarmante, hanno ipnotizzato milioni di spettatori nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

L’attrice nasce il 30 settembre del 1964 in Umbria e, più precisamente, a Città di Castello, una cittadina sita nella provincia di Perugia.

I suoi piani, in giovane età, non rispecchiavano, in vero, ciò che il fato teneva in serbo per lei.

La Monica adolescente, infatti, sognava un futuro da avvocato, ben lontano dai riflettori accecanti della celebrità.

Bellucci seguì studi classici alle superiori, per poi iscriversi a giurisprudenza. Mentre provava a rendere le sue ambizioni realtà, Monica lavorava come modella per mantenersi gli studi.

(pubblicita' ads A1)


La svolta dell’attrice

Non passò moltissimo tempo e Monica si rese conto che la sua carriera in passerella le stesse togliendo troppo tempo, fino a spingerla a lasciare gli studi per dedicarvisi a tempo pieno.

Come si legge sull’articolo di Lettoquotidiano, nel 1988 Monica Bellucci si trasferì a Milano, entrando da subito a far parte della prestigiosa agenzia Élite.

Questa scelta l’avrebbe portata, di lì a poco, a diventare una delle modelle più in vista nel panorama di riferimento internazionale.

La sua carriera fu un susseguirsi di successi e riconoscimenti sin dagli esordi.

Monica collaborò coi brand di moda più celebri, conquistando diverse volte le copertine delle riviste di settore più prestigiose.

Negli anni, la Bellucci ha posato davanti all’obbiettivo dei migliori fotografi del mondo del fashion.

Il tempo, poi, avrebbe portato la sua figura all’attenzione del cinema.

Nel 1991, debuttò sul grande schermo attraverso il lungometraggio Vita Coi Figli, con Giancarlo Giannini.

Inutile dire che, anche davanti la cinepresa, Monica Bellucci diede gran prova di sé, arrivando a collaborare con i principali registi di Hollywood.

Nel corso degli anni, la modella, divenuta attrice di grande fama ha lavorato ad una serie di titoli di grande importanza per la cinematografia moderna: dal Dracula di Francis Ford Coppola a La Passione di Cristo di Gibson, fino ad arrivare al colossal Matrix Reloaded dei fratelli Wathowski.

Vita privata di Monica Bellucci

Non solo grandi successi al cinema e nella moda.

Monica Bellucci è famosa per gli appassionati di gossip per la sua relazione con Vincent Cassel, l’attore parigino conosciuto nel 1996, con cui si sarebbe legata sentimentalmente e, successivamente, avrebbe convolato a nozze, nel 1999.

Dal loro matrimonio nacquero due figlie, Deva e Leonie Cassel.

Sebbene sia stata una delle storie più in vista negli anni 2000, i due avrebbero finito per separarsi, a quanto pare, a causa dell’infedeltà di lui, nonostante le voci al riguardo non siano mai state confermate ufficialmente.

Per molto tempo, non è stata chiara la direzione della vita privata della Bellucci, specie a causa dell’attitudine particolarmente discreta della diva italiana.

Ciò nonostante, oggi è noto al grande pubblico il legame dell’attrice con Nicolas Lefebvre, un artista e scenografo di diciotto anni più giovane. L’uomo ha già una figlia nata da un rapporto precedente.

La loro relazione è stata ufficializzata nel 2020, anche grazie ad alcune fotografie scattate a Sanremo nel 2020 che le ritraggono insieme.

Insomma, quella di Monica Bellucci è una carriera ricca di highlight, così come la sua vita, vissuta sempre con grande entusiasmo ed eleganza.

Gli ultimi progetti l’hanno vista impegnata in una serie televisiva, L’amour flou e in un’opera teatrale: Maria Callas, Lettere e memorie, messa in scena tra il 2020 ed il 2021, scritta e diretta da Tom Volf e prodotta da Les Visiteurs Du Soirs.

I fan, comunque, attendono sempre con trepidazione novità riguardo il suo futuro artistico.

Torna all'indice generale degli articoli e news torna a indice news